di solito quanti sub mettete in queste tf?conviene metterne più di 1 quando si ha abbondanza di sub in confronto agli hex importanti che si possono controllare coi sub?
1 solo, perchè in caso di attacco sarà solo 1 sommergibile a lanciare i siluri...... e in caso in cui incappi in una task force ASW.......prendono legnate in 2...... quindi l'unico vantaggio sembrerebbe avere il 50% in più di possibilità di intercettare una Task force nemica che passa in quell'HEX, risultato che si ottiene mettendo 2 sub, in 2 task force diverse, nello stesso Hex. almeno credo....... io faccio così.
Mmmm, non credo, hanno cambiato la cosa nelle ultime patch se non erro, introducendo il concetto della tattica dei wolf pack. Ma devo controllare, è impossibile stare dietro a tutti gli sviluppi di WITP.
avevo letto da qualche parte che in effetti era meglio mettere più sub in una TF così usavano le tattiche di wolfpack
No, sono sicuro: le wolf packs non sono contemplate in witp, nemmeno nelle ultime patchs. Ergo sempre e solo 1 sub in un TF e sempre e solo un sub TF per hex!
Se non erro era una novità introdotta dalla 1.4 o 1.6. Più sub per hex = maggiori chance di attacco MA maggiori chance anche di essere scoperti. Con WITP cmq non mi stupisco più di nulla, dovrebbero riscrivere tutto ex novo, ci sono troppe regole confuse... Saluti
Non sono d'accordo Ricordo con assoluta precisione di aver letto un messaggio Matrix che indicava come all'aumentare dei sub in una TF aumenta la probabilità che uno di questi intercetti naviglio nemico. Inoltre solo uno viene attaccato dalle ASW TF, posso garantirlo perchè uso regolarmente TF di 3-5 sub e sempre solo uno viene attaccato. Se attacca quello che ha attaccato, altrimenti quello scoperto. Con i Japs ho affondato dozzine di navi nel '42 con TF da 3 sub. Provare per credere