Computer war in Europe

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 3 Maggio 2009.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    ok il gioco e' installato e funzionante e sto (stiamo...) studiando le regole...

Proviamo a contare gli interessati a una partita collettiva....

Il gioco prevederebbe una modalita a3 giocatori canonica ASSE -inglesi e americani - russi ma penso si possa tranqullamente dividersi agevolmente i comandi e i sottocomandi....

Quanti sono quell irealmente interessati con il gioco instalalto sul computer ????

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Che gioco è? Dove ne state parlando?

3. balena

balena

Ratings:
    +36
  4. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Eccomi
    arruolabile e pronto a giocare:).

io direi per iniziare a comprendere le regole ed i meccanismi di gioco, di provare una partita campagna 1 vs 1 asse contro alleati o asse contro russia, e solo dopo aver appreso il tutto di fare una campagna completa.
    Antonio

p.s. asse naturalmente:D:D

5. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    E siamo in tre... consiglierei comunque di attendere la pubblicazione della prima patch (dovrebbe essere rilasciata entro una o due settimane)...

6. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    posso aggiungermi anch'io su un alleato minore

7. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Il motivo per cui dicevo di iniziare a giocare una campagna 1 vs 1 e' perche' a breve dovrebbe uscire una patch che risolva tanti piccoli bug fino ad ora riscontrati.
    Il problema e' che non sono sicuro che la patch venga rilasciata in 15 gg.
    Pertanto se iniziamo con una campagna semplice possiamo anche tentare di fare piu di una partita, e nel momento in cui la patch uscira' partire con la campagna Europe at War.
    Antonio

8. balena

balena

Ratings:
    +36

ho verificato un attimo...
    il turno di uno dei giocatori canonici previsti e' spezzetato in molte sottofasi...

quindi per giocare partite con alleati minori e/o porzioni di fronte bisogna essere molto "amici", scambiarsi spesso i file o delegare all'altro giocatore parte delle incombenze.

9. balena

balena

Ratings:
    +36
    allora ... ho trovato un accordo con jmass.

avremmo deciso di non sparticirci almeno fino al 43 le nazioni con rigore... cosi possiamo giocare sempre ...
    Noi possiamo fare gli alleati ...
    :piango:(però gli ho dovuto promettere che non gli ammacco neanche un T34)

Come dicevo sopra, per fare spartizioni non canoniche del gioco si devono fare degli "aggiustamenti"; alcune fasi tanto vale che le faccia uno per tutti.

Visto che Luigi si dichiara disposto a giocare nazioni "minori" ed antoArc si dichiara propenso all'asse potreste giocare anche voi con un meccanismo simile.

antoArc puo gestire da tedesco alcune fasi del turno raggiungendo di massima un accordo con Luigi.

Cosi luigi potra giocare l'italia, la romania la finlandia etc per le fasi militari e di costruzione... verso la fine della partitm diciamo dal 43 in avanti, con l'arrivo degli yankee, Luigi potrebbe assumere il comando di uno dei 2 fronti.

Se ho calcolato bene questo dovrebbe limitare lo scambio di file all'interno della squadra circa 3/4 volte a turno (costruzioni, movimento e combattimento).

Questo mi sembra l'unico modo possibile per giocare in 4 e far contenti un po tutti.

Per quanto riguarda una "falsa partenza" io direi che per provare il gioco i meccanismi sopra esposti ed anche, cosa a mio avviso importante, decidere le regole opzionali da adottare. (mi sembrano belle quasi tutte e in grado di mutare il gioco profondamente)
    si potrebbe partire qualche turno in attesa della patch.

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    E puoi guidarli solo con me a fianco e massimo in terza marcia!

Come regole opzionali sono favorevole ad adottarle quasi tutte o almeno quelle che possono incrementare realismo e storicità, sono perplesso sulla Advanced Attrition che lascerei fuori per le prime partite

La patch sembra farsi corposa e sarebbe un peccato non attenderla, per il momento io proverei più che la campagna qualche scenario minore come France 40 o Barbarossa...

11. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Mi lascia un po' perplesso la decisione di giocare una partita a 4; il fatto e' che gia durante una partita normale pbem il turno deve andare avanti e indietro 2 volte, la prima per l'assegnazione delle forze aeree, e la seconda per tutte le altre fasi.In quattro bisognerebbe far girare sto file 8 volte, per ogni singolo turno.
    Visto che siamo in 4 a voler giocare non sarebbe meglio fare 2 partite 1 vs 1?
    Io propendo sempre per la modalita' campagna, e non gli scenari, solo perche in campagna viene giocata tutta la fase di produzione completa, ogni 4 cicli, mentre la modalita' scenario assegna le truppe come rinforzi senza la possibilita' di scelta su cosa produrre.
    La modalita' campagna consente sia di giocare quella completa ( war in europe) , per intederci asse contro alleati e russi, sia gli scontri asse-alleati ( war in west), asse-russi ( war in east), noi potremmo iniziare proprio da uno di questi due .
    Per quanto riguarda le regole opzionali, sono d'accordo con Jmass nel non utilizzare advanced atrition almeno per ora, o al maxx solo per forced march, e di utlizzare tutte le altre.
    Antonio

12. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Avendo gia iniziato due campagne con giocatori europei mi resta il posto per farne ina con un'italiano.
    Qualcuno disponibile ad iniziare una campagna war in the west dalla parte degli alleati?
    Ciao
    Antonio

Condividi questa Pagina