Concillio Reggente

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 29 Ottobre 2009.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    cos'è il concillio reggente?è al posto dell'unione personale ma un fatto interno?e si disattiva solo quando l'erede ha un'età adeguata a regnare?
    mi è capitato con il mio Impero di Milano.e sto notando che diversi mini-stati mi attaccano e la Francia mi diventa alleata!come mai?io non ho nessun accordo con lei anzi siamo in Tregua dopo una infuocata guerra.poi la Francia non è Imperatore del Sacro Romano Impero.è solo del papato.che in seguito il papato stesso mi diede contro e la Francia mi ritorno alleata con relazioni assai basse!spiegazioni?:humm:

2. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Allora posso rispondere quasi con certezza alla tua prima domanda mentre della seconda parte non ho capito poi molto.

Il Consiglio di Reggenza si viene a formare ogni volta che il tuo attuale sovrano muore troppo presto ed il suo successore non è in età adulta per regnare.é si una cosa interna allo stato perchè il consiglio di reggenza è formato da consiglieri e nobili che assistono(o addirittura prendono il posto del futuro re); di solito il consiglio non ha alte caratteristiche di Diplomazia,Amministrazione,Guerra(se non addirittura sono standard ogni volta). Non è al posto dell'unione personale perchè essa si viene a creare SOLO se hai un matrimonio reale con un altro regno e sei in buoni rapporti con quest'ultimo.Nell'unione personale infatti è il re dell'altra nazione che governa il tuo stato.

Per la seconda parte non credo ci sia nessuna relazione tra il Consiglio di reggenza ed il fatto altri stati ti attaccano, visto che hai da poco fatto una guerra potresti avere la reputazione molto bassa e quindi essere mal visto da altre nazioni perchè risulti essere una minaccia.

Spero di essere stato chiaro e non aver scritto baggianate,anche se sinceramente non so se sono stato per te esauriente nella seconda parte.

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    grazie matteo!
    sono io che mi sono spiegato male.
    vi è stata una guerra tra me e francia.dopo la pace il mio imperatore muore e viene inserito il concillio.quindi vengo attaccato da monoterritori e il Papato.
    Caratteristiche Francia:ha il Papa,relazioni -50.nessun accordo.
    ma comunque in tutte e due le guerre lei intervenne come alleato in guerra.possibile che dei miniregni vadino ad attaccare un impero e un regno?
    e come si alza la reputazione?mi odia il mondo intero!:(

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    SkySpace, questa cosa dei miniregni che attaccano te e Francia è molto utile, l'IA non è un granche e di ca**te ne fa parecchie cmq poteva succedertil'inverso, tu eri alleato con un monoregione che andava in guerra con la Russi magari :D Considerati fortunato :)

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    stai sicuro che io con dei monoregioni non mi alleo ma anzi li annetto!:eek:là:
    ma cmq come alzo la reputazione?

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Devi stare immobile per un certo lasso di Tempo, il Tempo è la miglior cura :)

Condividi questa Pagina