sapreste dirmi qualche mod che mi permetta di cambiare ad esempio la bandiera, il nome dello stato, la forma di governo se non fosse consentito manualmente (con la dinastia Ming non mi è possibile). anche la religione o la cultura, anche il minimo dettaglio mi piacerebbe modificare
Cioè tu vuoi cambiare quelle cose in corso di partita? O vuoi iniziare una partita con i Ming che però si chiamano Bing, hanno la bandiera con una pantegana rampante in campo azzurro e hanno come religione l'animismo? Nel primo caso o usi trucchi o editi il salvataggio (forse esiste un programma per modificare il same) Nel secondo caso credo ci sia un tool che ti permette di iniziare la partita con una nazione customizzata
trucchi da Console in game non esistono. devi andare sul file del salvataggio e editare. non so come però, perché editare i file di gioco originali è abbastanza facile, farlo in-game un po di meno
a meno di alt+tab feroci e programmi terzi decenti (aka notepad++) non è possibile editere il save in game comunque qualcosa di quello che hai chiesto si può fare da console (cambio cultura, religione), cfr www.eu4wiki.com/Console_commands ; il resto, tranne cambio bandiera e nome, puoi gestirlo via evento.