Buongiorno a tutti. Oggi pongo un quesito curioso, allora ho conquistato Roma avendo un claim forte sulla contea di Roma, dopo aver battuto il papa peró mi sono reso conto di non averne il pieno controllo, infatti oltre al castello di tusculum che è un feudo del Sri, il Papa ha mantenuto il controllo del castello di Tivoli, viterbo e terracina, in pratica io controllo solo Roma sutri ed anagni. In piu non posso piu dichiarare guerra al papa. Perchè? Tra i miei obiettivi c'è il controllo torale del ducato del lazio help me
Nessuno di voi ha mai provato a conquistare Roma? Io volevo provare a ricreare l'impero Romano, ho solo Roma ed Antiochia per adesso mi manca l'egitto e Gerusalemme (nienteeee) peró se non risolvo questo enigma è inutile continuare
Non saprei..bug? di solito quando conquisto, conquisto quasi tutto. e inoltre in quanto possessore della contea principale dovresti ottenere claim su quei territori de jure tuoi no?
Con il Sacro Romano Impero l'ho conquistata nominando un antipapa e con la sua rivendicazione forte ho presto lo Stato Pontificio rendendolo in nuovo Papa, lui ed i suoi successori sono diventati miei vassalli Edit: Scusa non pensavo avessi una fazione non cattolica.
Allora ho fatto una ricerca su internet su Forum Inglesi, ed ho trovato un post che prevedeva l'utilizzo di trucchi. Praticamente ho scoperto che il papa deve essere il sovrano dello stato pontificio, infatti ho notato che quando io ho cercato di conquistare Roma il Papa era solo detentore del titolo del Papato e delle varie arcidiocesi e diocesi, mi sono reso conto che se si inizia nel 800 è cosi, non se si inizia nel 1066, quindi credo che l'unica soluzione per chi come ha questo problema è dare il titolo di stato pontificio ad un Re (io ho usato la Galizia dato che è lontana e piccola, dopo si puo tranquillamente dichiarare guerra al Papa/re dello stato pontificio quante volte vuoi seguendo ovviamente le regole dei claim e della scadenza delle tregue. Io non amo usare trucchi (apparte il char info perchè mi diverte vedere le etnie e la salute e la fertilità) ma in questo caso è veramente l'unica soluzione. Il trucco è "give_title papal_state 523456(esempio)"