Consigli Darkest Hour Italia 1936

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Andrix88, 19 Giugno 2012.

  1. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi sono innamorato di questo strategico, pura marmellata per me :).

    Sono a metà 1938, come nazione ho scelto l'Italia e il mio stato attuale è conquista totale dell'Etiopia e quasi annessione della Spagna Repubblicana, volevo avere da voi qualche consiglio su tattiche e ricerche.

    Per ora stò potenziando fanteria 1939 (in ricerca)
    Calcolo Migliorato (ricerca)
    Organizzazione Logistica approfondita

    Ho migliorato un pò l'artiglieria da campo, ma vorrei qualche consiglio da voi su come muovermi adesso e cosa ricercare, volevo migliorare la marina e l'aeronautica voi che ne pensate?
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    MARINA MARINA MARINA! Portaerei e tanto odio per gli inglesi :)
     
  3. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Marina? Io ho fatto poco o niente in marina, cosa mi conviene produrre di unità navali?
    P.S. Ho notato che le truppe navali italiane disponibile all'inizio del game non si aggiornano , come mai?

    Ah ultima cosa sui team di ricerca, conquistando la Spagna si è reso disponibile il quarto gruppo, ci sono delle missioni particolari da svolgere per aumentare i team? :p
     
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Le navi, a differenza degli squadroni aerei e delle truppe terrestri, non vengono aggiornate. Fanno eccezione a questa regola le brigate imbarcate (Cag, Radar, AA, etc. per intenderci).

    Il numero dei tech team è legato alla capacità industriale del paese. Aumentando i PI base ti si sbloccano gli slot, fino ad un massimo di 5.
     
  5. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Ciao! :)

    Con l'Italia io mi concentro sull'esercito e sull'aviazione (tattici e navali in particolare, lascia perdere i CAS) e lascio perdere la marina perchè se vengono prese Suez e Gibilterra (cosa che potrai fare facilmente avendo già preso la Spagna dalla quale puoi attaccare La Rocca da terra) diventa inutile. (Non so se ti è chiaro come funzionano gli stretti :) )

    Le unità per aggiornarle devi andare nel pannello produzione. A destra trovi le 5 slides che indicano a cosa sono destinate le tue industrie:
    Beni di consumo. Serve a produrre denaro ed a diminuire il dissenso.

    Produzione. Si spiega da sola :)

    Rifornimenti. Serve a produrre i rifornimenti per le forze armate.

    Aggiornamenti. Serve ad aggiornare le unità aeree e terrestri di cui disponi. Destinando più PI (Potere Industriale) a questo slade le unità si aggiorneranno. :)

    Rinforzi. Serve a reclutare i rimpiazzi che andranno a riempire gli organici delle tue divisioni.

    Conquistata la Spagna io prenderei anche la Jugoslavia in modo di aumentare la tua PI (Ogni stato ha una sua PI di base, conquistando questo stato tu prenderai 1/3 della sua PI di base). Ne avrai bisogno durante la II GM.

    Per aumentare i tech team devi aumentare la PI (conquistando altre nazioni o costruendo industrie). Ogni venti unità di PI (1 unità di PI=1 industria) avrai un tech team in più fino ad un massimo di 5.

    Spero di essere stato chiaro perchè, data l'ora, sono un po' fuso :)
     
  6. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    La fanteria serve a poco (ancor meno i corazzati): l'Italia non effettuerà mai campagne militari su vasta scala (invasione russa ad esempio) in quanto impossibilitata causa mancanza risorse/mp. Le uniche sortite iniziali che farai saranno contro spagna (che gia hai fatto), contro jugoslavia e Grecia (avversari facili) e per prendere suez; basta. Se non ti occupi la marina alla lunga perderai: risorse (ti distruggeranno i convogli), territori (gli USA-GB sbarcheranno ovunque e tu non avrai navi per contrastarle), rimarrai confinato sempre nel mediterraneo.

    Conclusione:

    Esercito: costruire poche truppe ma tutte bene aggiornate, solo qualche motorizzata/meccanizzata come sfondamento/accerchiamento

    Marina: CTF (Carrier Task Force) con la pala

    Aviazione: vai di intercettori e tattici, stop. Devi solo difendere e eliminare truppe in africa/invasione della GB. Non hai aeroporti numerosi e/o vicini in quello che è il tuo scenario quindi hai bisogno di aerei multitasking e con ampio raggio d'azione (tattici) e difendere industrie/convogli (intercettori).

    L'Italia ha team di ricerca scarsi e IC limitato quindi la produzione va concentrata in poche cose ma tutte estremamente utili e aggiornate al massimo.

    Questo è il mio parere
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    consiglio anche un paio di NAV, da sguinzagliare nel mediterraneo

    saluti
    DAoS
     
  8. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Vi ringrazio per i consigli, stò al 43, senza Germania, annessa tutta la penisola iberica ad eccezione della Bulgaria che è alleata . Turchia ridotta a fantoccio . Ma cosa cambia tra avere le nazioni come fantocci e annetterle direttamente?
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    liberare fantocci ti abbassa la belligeranza e ti sfornano un po' di truppe :D

    saluti
    DAoS
     
  10. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Solamente questo? A livello di produzione , risorse etc cosa cambia?

    Da quel poco che ho notato ho visto che avendo i fantocci, ti danno i progetti per la ricerca in modo da velocizzare la ricerca ^^.

    Poi quando ingrandisci i tuoi territori avere fantocci ti permette di evitare problemi di partigiani etc :).
     
  11. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Sono arrivato al 50 è iniziata la guerra fredda e le mie truppe erano tutte o quasi pronte per iniziare la guerra contro la cina nazionalista... Mi sà che sono fottuto -.- . L'america sgancia nucleari a gogo :( .
     

Condividi questa Pagina