Consigli economici per Sardegna-Piemonte

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da allamarein, 11 Gennaio 2011.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Premessa:
    Ho il Piemonte e sono a metà 800 circa.
    Ho creato protettorati in Tunisia e Algeria.
    Ho ottenuto diritti su parte del Madagascar e ho annesso gli Zulù.
    Infine ho conquistato Libano e Palestina e ho annesso Modena.
    Sono pieno di soldi, anche se i periodi di guerra sono costosissimi. A parte ciò, siccome ora ho anche un'infamia alta, me ne vorrei stare buono e investire denaro.

Il punto:
    vorrei investire bene i miei soldi. Per non sapere né leggere né scrivere ho portato a livello 2 tutte le fortezze di confine. A volte scelgo un governo conservatore e costruisco qualche industria, che comunque ha bisogno dei miei sussidi per sopravvivere. I capitalisti, che promuovo in Piemonte col National Focus e non tasso, costruiscono solo ferrovie. Io vorrei investissero nell'industria. E anche vero che le industrie che costruisco mancano di operai, sicché credo siano inutili.
    Per lo stesso motivo metto i dazi al massimo, così da proteggere la mia industria fragilissima.
    Voi che mi consigliate di fare dal punto di vista economico?

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Forse i dazi altissimi (se sono veramente alti) penalizzano un po', meglio tenerli mediamente alti.
    Purtroppo sei i capitalisti non si interessano delle industrie si può fare ben poco, se non incentivare un certo tipo di industrie con un focus.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se nelle tue industrie manca la manodopera, molto probabilmente significa che le aziende non riescono a pagare gli stipendi e i POP si rifiutano di diventare operai; infatti sei costretto a sussidiarle per mantenerle attive. Questo non può significare altro che i prodotti che stanno producendo non vengono acquistati, perchè inutili (es. armi in tempo di pace) o per via della concorrenza estera. Di solito, per quanto mi riguarda, le industrie che non ingranano le lascio morire senza troppi rimpianti e cerco di costruire solo quelle che sono sicuro faranno profitti (basta guardare l'andamento dei prezzi nel pannello commerciale).

4. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Problema risolto: nel tentativo di unire l'Italia la mia infamia è salita troppo.
    Mi hanno costretto a 'ridimensionarmi', Francia e Russia.
    Spento il gioco.

Condividi questa Pagina