Ciao a tutti! forse non è il posto giusto per questa discussione, in tal caso mi scuso coi moderatori, che sapranno fare il loro mestiere spostandola dove più opportuno. Per farla breve, al termine della mia partita attuale con la Grecia [HoI II DD] vorrei provare ad utilizzar la Spagna partendo dal '36. Non ci ho mai provato, tantomeno mi sono mai interessato più di tanto di questa nazione che è quasi inutile, nel senso che si fa sempre gli affaracci suoi, sia che prevalgano i repubblicani che i nazionalisti, e raramente mi è capitato dichiarasse guerra, o entrasse nell'asse o negli alleati (escludiamo i casi in cui viene fortissimamente influenzata dall'esterno). Quindi non mi sono mai preoccupato di vedere nemmeno quali sono le sue risorse naturali, piuttosto che i suoi PI o le sue forze. Ciò che chiedo, è: come viene effettuata la suddivisione nel momento della guerra civile? Random? LE province che si ribellano sono sempre solo quelle o se ne posso aggiungere altre? (ho notato naturalmente che principalmente sono quelle che si sono rivoltate storicamente). Invece per le armate che vengono divise fra le parti.. come funziona? Esempio, prima della guerra la Spagna ha, che ne so, poniamo 20 armate (quelle a inizio gioco). Vengono assegnate 12 a Spagna rep e 8 Naz ed è sempre così? Oppure dipende dalle province in cui si trovano? Che ne so, se ho tutte le divisioni su barcellona, e questa si rivolta, mi trovo con zero armate residue? Funziona a percentuali? 60% delle armate presenti a Spagna Rep e 40% a Nazionalisti? Oppure non c'è una relazione precisa e va totalmente a caso? Se costruisco, mettiamo milizie prima della guerra civile, queste unità nuove che fine fanno? Tutte da una parte, tutte dall'altra, seguono le relazioni di divisione come per le unità di inizio gioco o cosa? Ma quando ti si ribellano, chiaramente il giocatore ha il controllo della Spagna Rep, non può decidere di essere franchista? Scusate le mille domande, sono curioso.. e grazie in anticipo!!
HOLA! Ciò che chiedo, è: come viene effettuata la suddivisione nel momento della guerra civile? Random? LE province che si ribellano sono sempre solo quelle o se ne posso aggiungere altre? (ho notato naturalmente che principalmente sono quelle che si sono rivoltate storicamente). A caso e prega i tuoi santi di possedere almeno un piao di province dotate di aereoporti e porti... Invece per le armate che vengono divise fra le parti.. come funziona? Non vorrei dirti una bestiata... io partivo dallo scenario e prediligendo la Spagna franchista, mi ritrovavo truppe coloniali, carri armati crucchi e la forza di spedizione italiana. Per quanto riguarda l'aviazione disponevo della legione condor... Esempio, prima della guerra la Spagna ha, che ne so, poniamo 20 armate (quelle a inizio gioco). Vengono assegnate 12 a Spagna rep e 8 Naz ed è sempre così? Oppure dipende dalle province in cui si trovano? Che ne so, se ho tutte le divisioni su barcellona, e questa si rivolta, mi trovo con zero armate residue? Funziona a percentuali? 60% delle armate presenti a Spagna Rep e 40% a Nazionalisti? Credo vada tutto a schifio, nel senso che le truppe vengono distribuite a caso. vi sono poi degli eventi che rafforzano entrambe le parti. Tipo, per la repubblica, invio di volontari dall'estero. Se costruisco, mettiamo milizie prima della guerra civile, queste unità nuove che fine fanno? Ti conviene dedicarti alle industrie, forse dico una cavolata, ma rischi di dare una mano anche alla fazione avversaria. Scusate le mille domande, sono curioso.. e grazie in anticipo!! [/quote] Se terrai le milizie di Franco attento alle Canarie... in particolare se vorrai entrare nell'asse. sono un colabrodo come Oviedo nel nord. Spero di esserti stato utile anche con scarne risposte. Ho comunque sperimentato lo scenario una sola volta e invaso la Spagna repubblicana ogni volta che giocavo con l'Italia. Le forze mi sembravano ben bilanciate, con il vantaggio dei corazzati per i franchisti e della marina per i lealisti. hasta la victoria
guarda a quanto ne so io per esperienza personale,le divisioni almeno quelle più importanti non vengono mai distribuite a caso,ad esempio,tutte le colonie spagnole vanno(nel 90% dei casi)ai Franchisti questo xke le divisioni presenti in africa sono quasi sempre nazionaliste,ad esempio la "Legion del Shaara" o i "Tabor de Regolares" non va mai ai repubblicani,la divisione corazzata va sempre ai repubblicani,la 1a e la 2a "Divsion organica" vanno ai repubblicani,tutte le divisioni non vengono assegnate a caso,infatti le divisioni franchiste presenti in territorio repubblicano(intendo all'inizio delle ostilità)vengono automaticamente spostate a Burgos.almeno è così che ho capito io dalle mie esperienze.