Consigli per gli Stati Uniti nel 1860

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da allamarein, 14 Gennaio 2011.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Ricapitolando:
    Ho difeso il Texas, il quale si è unito al mio Stato.
    L'economia gira bene: non tasso i capitalisti e la middle class, mentre tasso il popolino. Tutti riescono a soddisfare le proprie necessità. Gli industriali mi ripagano costruendo industrie, anche utili, e ferrovie. Io abbasso i dazi o li metto anche negativi: questo dovrebbe aiutarli a recuperare sul mercato le risorse per costruire.
    Una bega con le Due Sicilie mi ha fatto conquistare un posto al sole: Creta.
    Dei Confederati nemmeno l'ombra.
    Ora che faccio?

Volevo stuzzicare il Messico, ma la Gran Bretagna è minacciosa al Nord. Nel frattempo attiro nella mia sfera di influenza uno ad uno gli Stati del Sudamerica e diventano miei alleati. Mi piacerebbe anche la Grecia, visto ho Creta vicino. Provo a colonizzare ma la cosa è lenta e Russi e Inglesi si intromettono.

Dovrei dichiarare guerra a qualcuno?
    Se sì a chi?
    Qualche Paese non civilizzato dell'Africa?
    O attendo Casus Belli (spesso improbabili, tipo con il Buthan) ?

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non so se lo sai, ma se metti un reggimento nelle zone che stai colonizzando, la colonizzazione è molto più veloce.

Per il resto, l'obbiettivo classico degli USA sarebbe prendersi tutte le terre del manifest destiny, ma fai attenzione, perchè prima o poi i confederati arrivano.

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Porcaccia la miseria non lo sapevo!
    Potevo battere sul tempo gli Inglesi. Invece ho perso una colonia!
    Il Destino Manifesto se non sbaglio mi da core sul Messico. Ma questi è friendly con il Regno Unito.
    Al momento ho soprasseduto e ho conquistato Suez per costruire il canale.
    Non so che me ne farò...era per non stare con le mani in mano

Condividi questa Pagina