Consigli per progetti scolastici

Discussione in 'Off Topic' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 8 Marzo 2010.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Da un pò di tempo, io ed altri ragazzi dell'università, abbiamo messo su un' associazione che ha come scopo quello di mettere su dei progetti inerenti a politiche sociali, economiche e scolastiche. Abbiamo di recente ultimato un lavoro di economia, una piccola finanziaria di 25 pagine che ha come obiettivo quello distruggere gli evasori fiscali :D. Stiamo ora pensando ad un progetto scolastico; partendo dal presupposto che riformare completamente l'intero sistema sarebbe impossibile, vorremmo "solamente" trovare un'idea riguardo ad un grosso problema che la scuola ha da sempre: i soldi.
    Come far fruttare un pò di soldi alla scuola? Esclusi gli stipendi, che debbono essere pagati dallo stato, ci dovà essere un modo per far fare un pò di soldi ad un istituto
    pubblico?
    Questo ho pensato: fare in modo che i ragazzi degli ultimi 2 anni di Liceo abbiano la possibilità di seguire un corso sull'insegnamento, da li offrire un servizio pseudo-pubblico ai ragazzi del liceo più piccoli (IV/V/I Liceo ad esempio) di ripetizioni. Il costo di un'ora di ripetizioni potrebbe essere di all'incirca 15 euro (7.50 l'alunno e 7.50 vanno alla scuola). Già in questo modo la scuola potrebbe disporre di un pò più di liquidità, magari per le ristrutturazioni.

    Voi che dite? Qualcuno ha idee migliori? Se si: ci chiederete il copyright? :D
     

Condividi questa Pagina