Consigli per un AAR originale

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lupin76, 6 Settembre 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ciao a tutti
    ho da poco chiuso una partita non portata fino a fine timeline (scenario stamford bridge, da duca di York divenni imperatore di Britannia e vassallizzai il 90% della penisola iberica), ne sto per iniziare un altra (old gods, duca di calabria, in un oretta di gioco ieri sera mi sono preso lucania e salerno).
    Da un lato sarei tentato dal provare l esperienza di raccontare il come sto sviluppando la partita e affrontando gli eventi che si creano, dall altra so già che non ho il tempo (e forse la voglia) di gestire un AAR fatto per bene, con tutti quei fiori in prosa sul bardo di corte che racconta scene di vita del regnante...

E quindi? ci può stare un alternativa decente all'AAR ma che sia qualcosa in piu della mera cronaca dei pulsantini che ho premuto? non so se è stato postato qualcosa di simile in passato da cui prendere ispirazione...

Grazie dei consigli, siete i miei eunuchi preferiti
    :)

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Puoi fare un'AAR modello storybook, ovvero con pochissime foto e molta cronaca non dialogata ma, per l'appunto, sul modello di un libro di storia.

Alle palle ci tengo. :cautious:

• Like Like x 2
  3. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    uno storybook? ecco, questa sembra già piu alla mia portata! stasera prima di continuare la partita provo a recuperare qualche dato di quel poco che ho concluso finora, e poi si va di giocate con block notes a portata di mano... ci sono sviluppi potenzialmente interessanti, vedi varie contee (benevento foggia capua napoli) che aspettano di essere adottate, il percorso poi dovrebbe essere di prendere su amalfi e mettersi una coroncina di re di sicilia.

Come titolo del thread, al posto di AAR che sigla usero? STB mi ispira, certo che sembra di trafficare con i codici aeroportuali...

grazie a tutti lustful men miei adorati!

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Come tag lascia comunque AAR perché indica agli utenti che la discussione narra una tua partita. IMHO

Ciao

• Agree Agree x 1
  5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    oppure puoi usare uno stile tipo "annales": fai insomma una cronologia di quel che succede, anno per anno (ovviamente non sei costretto a mettere ogni anno di gioco, ma solo quelli più interessanti). Se a questo ci aggiungi qualche bello screen hai un aar non troppo elaborato ma molto ben fatto. Inoltre è anche storicamente accurato.

• Like Like x 1
  6. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    E' il modo che preferisco anche io.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Come tag bisogna usare AAR, che significa appunto un resoconto delle azioni giocate.

Va bene per qualsiasi discussione correlata ad una partita, che sia romanzata o meno.

• Like Like x 1
  8. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    good, rinfrescatemi un attimo f11 e f12 per quali stampeschermo servono se potete...

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    F11 per salvare lo screenshot di ciò che appare su schermo.
    F10 per salvare l'immagine della tipologia di mappa attualmente selezionata (politica, tecnologica, ecc).

Dovresti poi trovare i file nei Documenti, nello stesso percorso del file di salvataggio, escluse impostazioni particolari del tuo SO.

10. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Non allegare immagini da 4, 5, 6....20 MB l'una :D

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Tanto non le accetta, basta mettere tutto in formato jpg e si vive felici :ROFLMAO:.

12. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ganz gut, poi dei file che trovo nel percorso immagino si facci un qualche tipo di upload con uno dei pulsanti qui sopra. si si. saluti!

Condividi questa Pagina