Cronistoria: 1936-cade l'Etiopia; 1938-l'Italia annette la Spagna repubblicana; 1939-l'Italia annette l'Albania; Ottobre 1940-l'Italia entra nell'Asse, prende subito Gibilterra è Suez, accerchia e distrugge circa 30 divisioni inglesi e alleate in Egitto. A fine anno controlla l'Egitto, la Palestina e la Giordania: Marzo 1941-parte l'offensiva contro la Jugoslavia: si ottengono le province reclamate; Aprile/maggio 1941-l'Italia attacca l'Iraq e la Persia. L'Iraq viene fantoccizzato (troppi partigiani); Giugno 1941-Barbarossa-l'Italia avanza nel Caucaso e riesce ad eliminare in tante piccole sacche circa 20 divisioni russe; Ottobre 1941-più di 50 divisioni inglesi, australiane, indiane e canadesi lanciano una massiccia offensiva in Sudan. Dato che le truppe italiane in zona ammontano a 18 divisioni, si decide di retrocedere. 9 divisioni si attestano a Suez, altre 9, dopo una prolungata resistenza ad Alessandria si ritirano verso El Alamein; Dicembre 1941- dall'Italia arrivano 6 nuove divisioni di fanteria, che vengono subito inviate in Egitto. inizia la produzione di forti terrestri ad El Alamein e a Suez. Gennaio 1942-nel Caucaso vengono eliminate altre 5 divisioni russe. Ecco la situazione: Cosa deve fare adesso l'Italia?
Mi pare una assurdità aprire altri fronti. A breve, se tutto va come al solito, si ritroverà a difendersi dagli USA nel Nord Africa Francese. Cerca di toglierti dia piedi i Britannici in Egitto, facendo fuori più divisioni possibili, prima che gli USA sbarcino in Marocco. Congela il fronte Russo, a questo punto mi pare tu abbia aiutato la Germania a sufficenza, ora dovrebbe riuscire a gestirlo da sola e sposta truppe in Africa e Spagna, quelli sono i tuoi fronti primari, se cedono quelli rischi uno sbarco sul territorio metropolitano.
Espanditi in Medio Oriente e cerca di mandare a quel paese il prima possibile gli Inglesi.Poi produci tante AA(anti-aeree), poichè dubito che la tua cara aviazione sarà in grado di spazzare via l'aviazione americana.