Ciao ragazzi, per favore datemi una mano a breve devo comprare un nuovo portatile. Su esso ci devo far andare sopra HOI 4 che tipo di computer mi consigliate ( scrivete il modello ) Grazie in anticipo a tutti coloro che mi scriveranno
Il tuo avatar dovrebbe inibirmi qualsiasi slancio altruistico... mi verrebbe da dirti che ti aiuterei volentieri a casa tua e che prima dell'acquisto di un pc si dovrebbe rendere obbligatorio un test per verificare la padronanza del linguaggio macchina. Ma sono Vogon, nero inside, nel senso del dixie, ho traversato il mare vostrum e soprattutto non sopporto l'idiozia riflessa, quindi: ti basterebbe un i5, con 8 GB di Ram e un unitià SSD. Manca però una cosa fondamentale: il tuo budget. Tra i brand: Consiglio: Dell, Fujitsu Da valutare con cautela: Asus, HP e Lenovo Evitare: Acer e paccottiglia analoga.
Io ho un portatile Acer Aspire 5, con un I5, 8 gb di ram, scheda Video Ge Force MX 150 (2 GB) e HDD da 1 TB (a breve metterò un SSD) ed oltre a lavorarci (l'ho preso per quello), riesco a giocarci decentemente a tutti i giochi paradox e anche altri. Spesa 600 € Non sarà il massimo, ma comunque è godibile.
Asus Aspire??? O è Asus Qualcosaltro o è un Acer Aspire... Con Acer ho sempre avuto problemi di affidabilità: tasti che si staccavano, trackpad che impazzivano, noie ai monitor; Acer in generale ha un supporto driver/firmware imho non all'altezza. Sono anni che ne sto alla larga. Il "problema" di Asus ("problema" per chi come me gli tocca gestire qualche centinaio di device) è che fa dozzilioni di modelli, alcuni ottimi, con soluzioni all'avanguardia, ben ingegnerizzati e buoni materiali, ma la stragrande maggioranza non sono all'altezza e soprattutto lo stesso ottimo modello di oggi la generazione successiva può trasformarsi inspiegabilmente nel carciofo informatico dell'anno... Più o meno stessa questione per HP; di Lenovo mi sento di consigliare solo i ThinkPad. Chiaramente parlo di un uso intensivo, in ambito lavorativo a volte anche "pesante".
I giochi Paradox non sono particolarmente esigenti in fatto di requisiti tecnici: con un portatile che trovi comunemente sul mercato dovresti riuscire a far girare bene qualsiasi titolo della casa svedese. Forse qualche volta sarai costretto a ridurre i dettagli grafici; ad esempio in HoI4 gli alberi in 3D, le ombre, il ciclo giorno-notte e gli effetti atmosferici possono provocare un brusco calo delle prestazioni.