Ciao a tutti,mi potreste dare qualche consiglio su come impostere una campagna con gli U.S.A. fino adesso ho giocato sempre con la Germania e con lUrss quindi non so come comportarmi..grazie mille
Ciao Heinz e benvenuto su NWI, bhè se hai sempre giocato con la Germania e con l'URSS avrai certamente esperienza sia nell'aviazione che nell'esercito, per gli Usa ti posso suggerire di progredire un modo uniforme con le tech: navali (per le portaerei in modo maggiore ma anche per le navi di scorta e attacco pesante come super-corazzate, quest'ultime non sono proprio come le portaerei ma possono dare grandisoddisfazioni), aeree (sopratutto tattici, navali e possibilmente, sarebbe meglio già da subito, i CAS), corazzati e magari cerca di portare avanti anche quelle di fanteria in modo da poter sviluppare marines più avanzati, per la produzione (mirata a ridimensionare i nipponici) costruisci Marines e corazzati, e per fare un pò di pratica con gli attacchi anfibi, conquista (quando entrerai in guerra) le piccole isole giapponesi nel pacifico. I corazzati ti serviranno per disintegrare letteralmente le forze nipponiche sul continente asiatico e magari anche in Nuova Guinea, Indonesia e Indocina. Usa soprattutto bombardieri tattici e bombardieri navali, anche i CAS possono essere utili, ma purtroppo hanno un corto raggio d'azione e quindi per i bombardamenti navali non potranno coprire vasti settori, al contrario, una volta sbarcato in asia ti potranno servire nelle zone in prossimità degli aeroporti, anche se non sono molti; è utile averli ed usarli perchè guadagneranno esperienza che poi sarà loro utile una volta trasferiti nel teatro europeo. Per quanto riguarda la marina, costruisci tante portaerei e molte scorte, sia incrociatori leggeri che cacciatorpediniere, io personalmente costruisco anche super-corazzate, corazzate e incrociatori da guerra, ti puoi sbizzarrire perchè la tua produzione industriale (almeno quando sarà pienamente efficiente dopo l'entrata in guerra) è altissima e l'estrazione di materiali ti consente di non proeccuparti di niente data l'abbondanza di risorse. Personalmente con gli USA cerco prima di ridimensionare il giappone, fatto ciò mi concentro sulla germania. Quest'ultima risulta sempre più difficile, e se per caso in europa sono riusciti ad abbattere, o quasi, il colosso sovietico, la difficoltà aumenta. Per attaccare la germania costruisci dei caccia, che puoi utilizzare dall'inghilterra per coprire la manica, fabbrica caccia di scorta da aggregare ai bombardieri, usa i corazzati e la fanteria invece dei marines..questi magari li puoi utilizzare per gli sbarchi iniziali ma poi non reggeranno il confronto. Prima di procedere con l'invasione dell'Europa assicurati la supremazia navale ed aerea, bombarda aeroporti, installazioni e infrastrutture sulla costa; puoi creare gruppi di caccia e intercettori e impostarli in missione di supremazia aerea sul territorio francese per cercare di abbattere ancora più apparecchi nemici. Aggrega molte brigate alla fanteria, se tu riuscissi ad avere una brigata per ogni divisione sarebbe un'ottima cosa, le brigate migliori sono anti-carro, artiglieria e magari alcuni genieri. Ovviamente ognuno ha il suo stile di gioco...quindi magari guarda un pò. Per il resto...costruisci molti trasporti per le truppe, molti convogli e alcune navi di scorta, i sommergibili non sono particolarmente utili con gli USA, si limitano ad affondare solo i convogli giapponesi nel pacifico...concentrati sulla flotta di superficie. Ciao a presto, ancora benvenuto, Koller.
Le portaerei leggere sono ottime per la scorta dei convogli e la caccia ai sottomarini, quindi se vuoi ripulire l'atlantico dagli uboats mettine in cantiere parecchie, naturalmente con unità leggere di scorta... Per mettere in ginocchio il giappone è sufficente focalizzare la strategia sul taglio delle linee di rifornimento e approviggionamento, quindi saturare il mar giallo e le filippine di sottomarini e flotte aeronavali di buone dimensioni, l'Australia è un'ottima base logistica per queste grandi unità... Consiglio di giocare con gli usa con la difficoltà più elevata, da più soddisfazione
Io personalmente costruisco solo quelle normali.....però è una mia scelta....se vuoi potresti costruire alcune carrier leggere (ricorda che a quelle normali devi aggregare anche la brigata CAG) e vedere come si comportano a parità di unità...io di solito formo gruppi/flotte di 10 navi di cui 3 sono portaerei...di solito arrivo ad evere dai 6 ai 7 gruppi...quindi fai un pò i tuoi calcoli, le navi sono la cosa più importante per le nazioni che non hanno contatto con la terra ferma, questo è vero perchè anche se tu non riuscissi a sfondare le difese nemiche, dato che punti la maggior parte della tua produzione nella flotta,....è altrettanto vero che sarai tu stesso al sicuro da eventuali sbarchi. Perciò il gioco vale la candela...anche se gli stati uniti sono così potenti che potrai sviluppare simultaneamente quasi tutte le branche dell'esercito. Ciao a presto, Koller.