Consigli

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da KOS, 30 Gennaio 2008.

1. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,

avrei alcune domande da porre in quanto mi ritrovo un attimo spaesato. Leggendo gli AAR mi sono reso conto che anche con paesi mignon è possibile fare un all out war di tutto rispetto e battere addirittura alcuni colossi tipo il Terzo Reich.

Ora... come fate ?

Il massimo che sono riuscito a fare (a parte conquistare Europa e Asia con la Germania nel vanilla o con l'Italia conquistarmi il Mare Nostrum) è stato sempre e solo con certi tipi di potenze con grandi produzioni di IC, in tutti gli altri scenari le ho sempre prese.

Pendiamo ad esempio la mia ultima campagna in cui stò facendo gli Stati Uniti con la mod EikW.

Ho il top della linea per quanto riguarda aviazione e truppe di terra munite di HQ con generali di punta nelle divisioni principali (es Patton) eppure mi ritrovo in pesante difficoltà ad affrontare una situazione di guerra "oltre Oceano" sui territori della Korea. Anche se munito di almeno 36 divisioni e con il supporto aereo di almeno 12/16 bombardieri tattici e di una ventina di bombardieri strategici, le mie truppe continuano ad avere risultati altanelanti fra avanzate e ripiegamenti contro il colosso Sovietico (è una partita strana la mia, la Polonia ha inglobato il Terzo Reich :cautious: e stò difendendo i Giapponesi contro i Sovietici e i loro alleati asiatici) e mi ritrovo nella frustrante posizione di non riuscire a sfondare come vorrei bloccando risorse e punti chiave del nemico (senza contare che i fessi dei miei alleati non attaccano dall'Europa ma trasportano le loro truppe in Asia , ovviamente la Francia fa la gnorri e lascia tutti lontano dalle linee del fronte :mad:)

Inoltre, sebbene gioco da un po', non ho ancora capito come funziona il fattore "alleanza". Ogni volta che conquisto un territorio, questo finisce in mano al capo dell'alleanza (Gran Bretagna) lasciandomi un po' scoperto con le mie truppe che non ricevono i rifornimenti nella maniera corretta e devo rimanere il più delle volte sulla difensiva attendendo che il valore organizzativo risalga prima d'intraprendere altre missioni fallimentari :facepalm:

Ieri sera ad esempio durante un momento di debolezza dei Sovietici ho tentato di fare il colpo grosso sfruttando gli Inglesi come supporto e allungando il passo all'interno del continente asiatico. Risultato ? Gli inglesi è bastato lasciarli sguariniti delle mie dodici unità meccanizzate per farli andare al collasso. I Sovietici hanno isolato le mie unità meccanizzate che si sono fatte trucidare senza possibilità d'aiuto esterno. Altre 24 divisioni meccanizzate hanno fallito l'assalto marittimo contro 4 divisioni sovietiche :facepalm: e dire che non c'erano problemi di "overload" del leader. Comincio seriamente a pensare che in questo gioco ciò che ti serve per poter riuscire a vincere, due cose. Caccia e supporto CAS. Niente tattici o strategici. Sigh.

Chiedo consiglio perchè sinceramente vorrei capirci di più (appena torno a casa metto gli screen della mia situazione).

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non ho ben capito che consigli vuoi... su come giocare con stati piccoli o come risolvere la situazione americana in Russia?
    Per la prima io mi alleo con uno dei tre grandi blocchi, mi estendo a danno degli stati confinanti (quelli piccoli, ovviamente) e poi tento l'avventura andando contro un colosso affrontandolo solo in un determinato settore. Ad esempio nella mia partita con l'Ungheria ho attaccato Cecoslovacchia e Iugoslavia, per poi rivolgermi all'Unione Sovietica assalendola nel fronte meridionale (la linea Caucaso-Stalingrado, per intenderci). Ovviamente, visto che non puoi competere sulla quantità, dovrai puntare sulla qualità. Cosa effettivamente più facile se vai contro la Russia che contro Alleati o Germania.

Condividi questa Pagina