Fortunato come al solito, mi si e' rotto contemporaneamente sia il mio venerando pc fisso (e6600 2gb radeon 5770, 7 anni di servizio XD) che il mio portatile (pavillon i7 radeon 5650 4gb). E per giunta in agosto e poco tempo prima che escano i nuovi processori xD. Sono rimasto un po' indietro nell'hardware e non riesco a orientarmi in questa giungla di 100000 processori diversi, dai 2 agli 8 cores xD. L'uso che ne farei e' prevalemente come muletto e videogiochi senza tante pretese (non ho la minima intenzione di giocare a crysis o robe del genere, ormai gioco solo a league of legends e ai giochi paradox, l'unico gioco esoso che potrebbe interessarmi in futuro e' rome total war 2). Che mi consigliate quindi? Con un budget molto limitato (250 massimo 300) vorrei rifarmi il pc. Dal vecchio pc potrei riciclare hard disk (quasi nuovi), monitor masterizzatore, e anche scheda video (che upgraderei in un secondo momento)/ Quindi mi servirebbero solo scheda madre,ram, alimentatore, e processore. Avevo intenzione di puntare al risparmio piu' assoluto per quanto riguarda tutto, e cercare di spendere un po' di piu' sul processore (quindi scheda madre asrock e ram nobrand a tutto spiano xD). Considerando che l'overclock non mi interessa minimanente, considerate la mia una scelta saggia o e' una cazzata xD? Che processore dovrei prendere?
potresti usare case psu e hard disk vecchi e comprarti un processore amd CPU AMD A10-6700 4-Core 3.7GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 65W Boxed DISPONIBILE (109,92 iva esclusa) 133,00 € + 4/8 ram 30/60 euro e una scheda madre fm2 la trovi a 50 euro. Questi proci non sono come gli intel ma offrono buonissime schede video integrate che per la paradox vanno alla grande.
Scheda video integrata non mi interessa, visto che posso riciclare la vecchia 5770 Che cos'e' una scheda fm2? xD cmq per chi interessa flame e trollate posto il link del mio post su hwugrade.it xD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39799844&posted=1#post39799844
No Scherzi a parte si, ma non frequento piu' tanto nwi. Su steam non mi loggo quasi mai xD. Ho beccato agent e lenfil a roma pero', questa primavera . Un'altro disperso di nwi
il processore che ti ho lincato ha una hd 8670 integrata, la gpu non è integrata nella MB ma nel procio, sono cambiati i tempi.