Consiglieri

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Mimmmo, 25 Aprile 2008.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Vorrei fare una domanda circa i consiglieri di stato. All'inizio del gioco se ne possono assumere tre fra quelli che sono giunti nel mio stato dopodichè questi col tempo dovranno essere per una ragione o per un'altra sostituiti. Purtroppo ho notato che ogni volta che ne voglio sostituire uno devo stare mesi e mesi, se non addirittura a tenere sotto controllo quelli prima che me ne capiti uno decente. Non so se mi sbaglio ma mi sembra che appena un altro stato licenzia un consigliere questo può essere assunto subito da un'altro stato comparendo solo per un singolo istante nella schermata di quelli liberi non dando neanche un singolo giorno di tempo al giocatore per prenderlo. Ora a me va bene che l'Ia non sia distratta ma cavolo anche se arresto il gioco nel momento esatto in cui il consigliere appare questo sparisce subito anche se il tempo non è passato.

Credo di essermi spiegato, e chiedo delucidazioni sull'argomento perchè mi sono davvero stufato di attendere la fortuna che un saggio consigliere arrivi proprio nei miei territori con l'unica alternativa di accontentarmi di qualche consigliere scrauso (per lo più diplomatici e artisti).

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Dipende da quanto prestigio e territori hai credo,io quando diventavo una nazione potente non avevo più di questo problemi,mentre se per esempio usavo milano all'inizio mi arrivava poca gente....

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh io ho cambiato le impostazioni dei messaggi di avviso e quando una nazione viene annessa (e i suoi consiglieri diventano dunque liberi) si mette in pausa il gioco automaticamente: così tu vai subito senza perdere tempo nella finestra dei consiglieri e ti prendi quelli nuovi, se ce ne sono di decenti: infati ho notato che l'ai li prende dopo un giorno che si sono liberati... ovviamente questo funziona solo se hai fortuna che venga annessa una nazione con buoni consiglieri; potresti anche provare a cambiare le impostazioni dei messaggi per quando compare un nuovo consigliere in una nazione e mettere in pausa il gioco anche in quel caso, così se ne licenzia uno subito te lo prendi (ma questo non l'ho provato)

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Grazie von Kleist questa si che è una buona idea! :approved:

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    di niente... è stato uno dei problemi di eu3 che mi ha creato più grattacapi... comunque è normale che nella fine del 400 non riesci a trovare consiglieri buoni nemmeno a pagarli oro...

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Alla fine del 400 può essere normale ma ti assicuro che nella mia ultima partita con la Moscovia, poi Russia, ho avuto gli stessi problemi anche nelle fasi finali del gioco. Questi due stratagemmi forse risolveranno ogni cosa.

Condividi questa Pagina