Consiglio auto con gpl di serie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 8 Novembre 2009.

1. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Come da oggetto.
    Tra le utilitarie ho visto la C3, la Fiesta, la Fusion, la Corsa e sono tutte intorno ai 10-11 k€. Escludo le super piccole (Matiz e similari).
    Tra le medie/familiari la Focus sw, la C-Max, La Meriva e qui siamo tra i 15-17k€.
    Altro?
    Tra le Volkswagen?
    Il privilegio va all'affidabilità e alla sicurezza.

Ho molti dubbi e sono poco esperto. Mi piacerebbe un parere sopratutto da chi ha esperienza diretta.

Grazie!

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Molto buona anche la Bravo a GPL (ora a 13.000 Euro) oppure la Punto a metano...:approved:

3. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    Io da 20 anni possiedo auto a gas ho avuto sempre auto a metano tranne per un periodo che ho avuto una daewoo a GPL, valuta bene il motivo che ti porta a scegliere il tipo di alimentazione, in assoluto si risparmia di più con il metano, mentre il GPL confrontato con un diesel di ultima generazione che fa 20-25 Km al litro non conviene tenendo presente che dopo 10 anni spenderai circa 400€ per cambiare la bombola, mentre le bombole del metano vengono solo revisionate e rimontate ogni 5 anni.
    Da un mio studio personale ho desunto che per chi ha un distributore di metano vicino casa e si muove prevalentemente in zone servite da metano conviene il metano, il GPL rapportato al gasolio costa meno ma un motore a benzina/GPL non rende mai a KM/litro come un diesel inoltre ha quasi gli stessi svantaggi del metano con in più un fattore più alto di rischio incendio quindi consiglio il GPL solo a chi ha il problema del rifornimento di metano e delle targhe alterne/limitazioni del traffico visto che tutte le auto a gas (metano/GPL) sono libere di circolare, altrimenti meglio un diesel ad altre prestazioni.
    Considera anche che gli impianti a gas possono essere istallati su quasi tutte le auto a benzina quindi puoi optare per comprare una macchina a benzina spuntando un buon prezzo visto che ne vendono poche e poi fai montare l'impianto da un bravo istallatore e te la godi a GAS, io con la mia POLO del 1991 a carburatore pagata 400€ faccio 270 KM spendendo 11€ metano.
    Spero di essere stato di aiuto ciao ....

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Consiglio come ha fatto Panzer la punto a metano, ho un amico che ne possiede 1 da ormai 4 anni, e non gli ha dato nessun problema di alcun tipo

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Naturalmente parlo per esperienza personale..:approved: Ho molti conoscenti in possesso di Punto a metano (mi riferisco in particolare alla Grande Punto, uscita l'anno scorso) e come Piccolo Messe concordano sulla validità dell'auto (rapporto qualità/prezzo e costi di gestione); mio padre invece possiede la panda a metano (l'auto bi-fuel più venduta in Italia, ma qui si passa ad un'altra categoria, quella delle utilitarie;))

Condividi questa Pagina