Ciao a tutti mi presento innanzitutto sono Andrea! Mi è tornata voglia di iniziare una nuova partita a EU, visto che però in questi anni è uscito il III non so se buttarmi nel nuovo gioco o andare sul sicuro sul II che mi era piaciuto moltissimo... Voi che consigliate? Se mi consigliate il III, mi converebbe secondo voi procurarmi Napoleon's Ambition, e/o magari qualche particolare mod?? Grazie a tutti!
beh è soprattutto una questioni di gusti... se vuoi giocare storico ti consiglio il 2, o magari il 3 installandoti napoleon's ambition con il mod magna mundi; se invece vuoi delle partite più leggere, ti consiglio il 3, sempre con na, senza mod ps: presentati nel forum apposito
Ciao e benevenuto EUIII base non regge il confronto con EUII. Migliora moltissimo con EU3+NA+MM (MM sarebbe il mod magnamundi). Ma il massimo sarà appena esce la versione platinum del Magna Mundi che sarà compatibile con l'espansione In Nomine.
Davvero? Il bello dei giochi della Paradox era proprio la parte storica Perché hanno dato questa svolta alla serie?
Nell'espansione IN tramite le missioni ad hoc è tornata in parte una visione più storica. Sul perchè lo hanno fatto solo ora..?sarà per vendere due espansioni da 20MB a più di 1 Euro a mega D'altra parte credo che abbassando la curva di apprendimento e dando maggiore libertà abbiano ampliato il numero dei compratori poichè sono venuti incontro a un target più ampio e redditizio anche se meno interessato a giochi eccessivamente complessi come poteva essere un EUII. In ogni caso per evitare i vari inconvenienti di tale "riposizionamento di mercato" hanno messo in EU3 la comoda funzione per selezionare il proprio mod, proprio perchè hanno previsto sin dall'inizio che la comunità di appassionati avrebbe posto rimedio a tale mancanza. Quindi se ti piace la storicità prova il mod MagnaMundi e sarai accontentato (esiste sia per EU3 base, NA e tra pochi giorni anche per IN)