Consiglio gioco strategico moderno

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Atty, 22 Agosto 2010.

1. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno conosce un qualche buon gioco di strategia ambientato nei tempi recenti, dal 2000 in poi grossomodo.

Ho già visto il gameplay di Supreme Ruler o di World in Conflict, ma cercavo qualcosa molto simile ad Hearts of Iron, un RTS ma con la mappa globale e non un gioco in cui il controllo è a livello di battaglione.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto. :D

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    sinceramente non penso esistano, dato l'enorme " potere " dei Total war del caso.
    se esistessero però mi troverei interessato anche io.

Esiste End-War di tom clancy, carino..ma un vero proprio sasso-carta-forbice in fin dei conti, Europe In Ruins per company of heroes e mi ricordo ci fosse qualcosa anche per medieval total war, ma non ricordo il nome.
    se mi viene in mente qualsiasi cosa te lo dico atty ^_* ma sinceramente dubito.
    Ultimamente come strategico moderno sono felice per l'acquisto di Combat mission shock force. XD però non è come dici tu.

3. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    End war lo conosco, ho letto anche il libro xD. Purtroppo Hearts of Iron mi ha veramente conquistato, più ad ampio respiro e senza la microgestione che veramente odio (mandare un abitante a raccogliere legna, uno a coltivare, uno a costruire,...). Solo che la WWII stufa dopo un po' e non è che sia particolarmente entusiasta dell'antichità, quindi cercavo qualcosa ambientato ai giorni nostri (non roba futuristica con alienodi e bestie assassine varie xD). Grazie mille nohant, vorrà dire che mi rassegnerò ad aspettare un qualche Modern Day Scenario per HoI3 o AoD e fiondarmi a prendere quelli... ç_ç

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io sto lavorando su AOD per mds, se ti interessa inoltre quelli del modern day sembrano avere in concessione il codice di hoi, e quindi.. =D ( da quanto ho sentito parlando con un pò di gente ai tempi dei problemi con rom )

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    So che stanno portanto la 1.6 definitiva su AoD, ma conoscendo i tempi di quel team... E tu sei un pazzo furioso a fare tutto quel lavoro da solo :p

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    no, non su aod.
    C'è proprio un progetto a parte sdandalone con un Exe tutto loro da quanto si dice in giro
    (prendila quindi con le pinze. ) a me sinceramente non importa, sono lenti, lavorano poco e male, sono imprecisi, arroganti e maleducati.
    e ci tengo a far notare che non lavoro piu' da solo , oramai da diversi mesi. ^_^

magari Ruse può interessarti, ma è anch'esso 2 guerra mondiale.
    esiste un mod per half life2, facilmente trovabile da moddb, è spesso aggiornato..

se vengon altri in mente ti dico =D

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    rise of nation :D

8. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Rise of nations ce l'ho già xD Primo gioco strategico che io abbia mai toccato, era veramente carino ma come sai si comandano le unità a livello di battaglia... Peccato che l'unico scenario moderno fosse quello della guerra fredda...

Condividi questa Pagina