Dopo tanto strategico avevo proprio voglia di un bel GDR. Che mi consigliate ??? Ho già Baldur's Gate 1, 2 e espansioni, e KotOR 1 (il 2 l'ho provato ma per il mio portatilino è troppo ). Qualcosa di carino, con la grafica non troppo pesante e non troppo alla Diablo, deve esserci della storia, voglio un GdR dopotutto (se voglio un gioco dove lo scopo è ammazzare tutto quello che si muove mi va bene anche CoD).
fallout 1 e 2 e 3 sono tutti in italiano inoltre pure Baldur's gate 1 e 2 e relative espansioni c'è Neverwinter Nights 1 e 2 pure in italiano... come pure Oblivion! mi pare che questi gdr sono già buoni e per la loro lunghezza sufficienti per almeno tre anni buoni ah dimenticavo sono STUPENDI Jade Empire e Mass Effect ^^
anche icewind dale è carino, soprattutto perchè crei tu il party con cui giochi. ad esempio io ricreai Raistlin e soci (Le cronache di Dragonlance). è a mio vedere più semplice di Baldur's ma cmq da prendere in considerazione. Ciao Giano
Grazie mille raga !!! Ricapitolo: Baldur's Gate ce l'ho già (1, 2 e le espansioni), indimenticabile. Neverwinter Nights è troppo per il mio povero portatile (ho provato con l'1, ma non parte non provo nemmeno il 2). Ho KotOR 1, bellissimo, ho provato il 2 ma chiedevo troppo alla mia scheda grafica. Oggi a una fiera ho comprato Morrowind Game of the Year Edition, dice che include le versioni complete di Bloodmoon e Tribunal (l'ho trovato a 7 euri :sbav: mi sembra un'ottimo prezzo...), purtroppo è in inglese ma non è un problema. Per ora proverò questo, ma continuate a dirmene altri, così guarderò un po' in giro e mi farò una scaletta, un'ordine in cui comprarli e gustarmeli :sbav:. E ricordate: tanto GdR, non voglio solo fraggare chi mi trovo davanti !!!
Se escludi Arcanum e Panaescape Torment, che sono tra i più bei gdr su pc a cui ho giocato, non è che rimanga poi molto utilizzabile sul tuo portatile. Se ti interessa puoi trovare la traduzione di Morrowind, ed anche dei due gioci citati qui sopra, qui tra le traduzioni amatoriali, personalmente le ho trovate sono molto ben fatte : http://www.itpteam.org/
Se il portatile non ce la fa con NWN 1 non credo ce la farà neanche con Morrowind, NWN 2 poi non pensarci nemmeno... Potresti però provare il primo Gothic.
In effetti se non ti gira NW1 ci sono buone probabilità che non giri neppure Morrowind, che mi pare sia uscito nello stesso periodo. Mi ero confuso con NW2, che non girava pure sul mio vecchio pc su chi però girava Morrowind. Se ti gira BG2 ti gira sicuramente anche Planescape, in quanto antecedente, ed Arcanum, nel caso tu voglia e riesca trovarli, così come Icewind Dale 1 e 2.
THE WITCHER è tutto in italiano,io te lo consiglio...tante missioni,esteso,paesaggi diversissimi,niente bug dopo che l'hai patchato...ti occorre un pc potente...
se vuoi molto gdr senza aver problemi di requisiti i classici bidimensionali arcanum,fallout,planescape,icewind dale ecc ecc sono l'ideale,puoi andarci per ambientazione nella scelta,tutti grandi giochi arcanum ha l'ambientazione che preferisco,un fine 800 romanzato a metà tra la realtà della rivoluzione industriale e il mondo fantasy classico medievale,stupendo lo scontro tra magia e tecnologia,bellissimo vedere la tecnologia(fabbriche,ferrovie ecc ecc) che cambia la società,indimenticabile vedere gli orchi proletari sfruttati come operai nelle industrie pseudoottocentesche che cominciano a pensare alle lotte sindacali planescape torment è in un fantasy "tetro" e icewind dale penso in un fantasy "convenzionale",ma non li ho mai giocati(a planescape dovrei porre rimedio dopo pasqua:sbav i 2 fallout hanno l'ambientazione più originale,uno stupendo cyberpunk in un mondo desolato da una guerra nucleare che ha distrutto la civiltà,fallout 1 me lo sono divorato in poco tempo per quanto mi aveva preso,al 2 tra non molto ci gioco:sbav: la grafica di questi giochi è molto vecchia,ma sono giochi bidimensionali,tanto disegno artistico e pochi(niente) poligoni,quindi invecchiano molto bene
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Subito primo della lista, mi dispiace per Fallout ma non posso davvero resistere !!!
Il problema di Arcanum e Planescape potrebbe essere la difficoltà a reperirli essendo un pò datati. Ti consiglio di cercare da subito nei negozi online, sopprattuto per quanto riguarda il secondo scarsamente distribuito in Italia.