Libri Consiglio per un libro di geopolitica

Discussione in 'Off Topic' iniziata da .:Expito:., 24 Dicembre 2014.

1. .:Expito:.

.:Expito:.

Ratings:
    +33
    Premetto una cosa: non so se ho infranto qualche regola del regolamento (post simili o titolo non sufficiente), e se l'ho fatto mi dispaccio e provvederò a modificare se necessario.
    Dopo essermi scusato in anticipo, passo al mio quesito:
    ho un amico che compie gli anni tra non molto e che è appassionato di giochi di strategia - aoe, civ ed eu. Vorrei regalarli un libro sul periodo storico coperto dai vari europa universalis - quindi 1400-1800 circa - ma quando cerco su internet mi portano o a libri universitari o al nulla più totale, consigliandomi libri sulla prima e sulla seconda guerra mondiale.
    Visto che google non mi aiuta, mi rivolgo a voi.
    Che consigliate?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Credo che un periodo così lungo lo trattino, tutto insieme, solo i libri di 3° media :lol:

3. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Io ho dato un valore indicativo.. Diciamo che si accettano libri di quel periodo, quindi niente iliade o wwii per intenderci xD
    E in terza media, almeno 6 anni fa, si andava da napoleone ai giorni nostri, quindi al massimo prenderebbe sono una piccola parte di quanto richiesto xD

Ultima modifica: 25 Dicembre 2014
  4. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Quindi nessuno che mi aiuti?

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Quanti anni ha?
    Giusto per capire come "dimensionare" il testo in questione (universitario, una cosa "leggera", ecc.)

6. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Ne fa 19 il 5 gennaio

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Un classico secondo me è "Le grandi scoperte geografiche" di Parry. Io ce l'ho in una edizione Hoepli degli anni '80, ma è stato ristampato un cuofano di volte, quindi dovresti trovarlo in giro a un prezzo decente (una decina di ducati).
    Ogni volta che lo rileggo, mi viene voglia di rimettere mano a Europa Universalis. E' leggero ma contemporaneamente approfondito, estremamente piacevole da leggere.

Condividi questa Pagina