Felice possessore di Galaxy S2 da 4 anni. Peccato che mamma Google abbia trasformato il suo Android in un mangia ram in questi ultimi 4 anni. E peccato anche un difetto che è apparso negli ultimi 2 anni sulla fotocamera, ovvero alone rosso al centro delle foto. Stavo giustappunto pensando di acquistare una buona fotocamera per ovviare all'inconveniente quando mi son detto: "ma che minchiazza a fare mi prendo la fotocamera se non sono un -fotografo-, non vado in giro con la macchina fotografica e l'unica esigenza che ho è scattare delle buone foto da conservare sul PC, specie in vacanza ?". Al che ho deciso di convogliare i fondi per un nuovo smartphone anticipando il cambio smartphone che avrei comunque fatto fra qualche anno. Se non avessi avuto l'esigenza della fotocamera, mi sarei tenuto il GS2 nonostante il suo arrancare per memoria RAM esaurita (800MB sono ormai pochini, quasi sempre full). Requisiti: Spesa massima: 350 cucuzze, cuccuza più, cucuzza meno. Non deve essere un padellone, quindi direi non più di 4.7" circa di diagonale. Escludo dalla lista i top level, sia per il costo, sia per le dimensioni che ritengo davvero ridicole ed imbarazzanti. Escludo Apple e cell con os Microzoz. Non cambio Smartphone ogni tre per due (già mi sembra un sacrilegio cambiare questo dopo soli 4 anni) e quindi voglio qualcosa con una buona longevita in termini di hardware, memoria ram in primis. Quando dico hardware non miriferisco a qualcosa che mi permetta di far girare i giochini della minchia, non mi interessano. Una buona fotocamera. Non me ne frega di quanti megagigapixel ha, mi interessa anche la qualità dell'ottica. Devo dire che una cosa che non mi convince del mio GS2 sono i colori un po' slavati delle foto. Il mio vecchio N78 con soli 3Mpixel faceva delle foto migliori, secondo me. Non ditemi che i cell sono fatti per telefonare, non è più così da un pezzo. Avendone uno ho scoperto la comodità di un device multifuzione. Fino ad ora stavo valutando: Z3compact Experia. Perplessità: qualità fotocamera, monoscocca ( e se dopo 3 ani la batteria va a peripatetiche?) Galaxy Ace. Perplessità: durata della batteria...leggo non essere un gran che...ma quanto è peggiore ? o è semplicemente in linea con gli altri smartphone. Comparto hardware. Galaxy A5. Perplessità: inizia ad essere un po' grandicello...prezzo troppo alto rispetto a quanto offre.
Valuta anche un Huawei p7, un po' fuori dalle tue specifiche ma l'ho provato stamattina e devo dire che mi ha ben impressionato. Te la cavi con 250 euro. Per il resto se vuoi spec decenti e schermi di dimensioni ridotte per gli attuali standard non credo ci sia molto altro rispetto alla serie compact della Sony. Ciao
Confermo per Nokia ottimo supporto e.ottime macchine fotografiche. ..mi guardo intorno e ti da un paio di "modelli" Se no fai come. @StarUGO Nokia 3310 e le foto le fanno gli altri. Puoi sempre fare i filmini con la 8mm Come fa lui.
desynch! Ecco cosa mi postano i miei amici technologici sulla mia pagina di facebook: il bello che io ancora lo possiedo! @Darksky prenditene uno così!
???? mica è un televisore che le misure si prendono in diagonale ... guardati: Lumia 640 XL LTE è un po grosso ma ottimo http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia640-xl-lte/specifiche/ se invece sei solo per android sto zitto e me ne vado ... ho un pessimo LG con android ma solo per giocare a ingress ...
No ma personalmente non passerei a WP da Android (o da Apple) perché : 1 (motivo personale e politicamente scorretto) M$ mi sta sulle palle, già devo tollerarlo sul PC, non lo voglio né su Tablet né su telefono. Si sono pure magnati Nokia, devono sparì... 2 (motivo oggettivo) ho tutta una serie di servizi e acquisti fatti con Google, doverli rifare con M$ no grazie... 3 Android ha mille difetti ma è un sistema aperto, trovi tutte le app del creato e hai ampi margini di personalizzazione del telefono. Se non ti piace un launcher o un'interfaccia ne hai fraccate da scegliere. E volendo nerdeggiare con i permessi di root con il telefono ci fai quello che vuoi. Saluti
Aggiungo anche questo, sono monomarca ma devo dire che sono sorpreso dalla qualità degli Huawei in relazione al loro prezzo. Ti deve piacere il look iPhonoso ante iPhone6, a me non dispiace e i materiali mi sembrano curati (sul P7 almeno, l'Honor non l'ho mai visto). Il launcher è in stile MIUI un po' troppo tondeggiante per i miei gusti ma ci metti 3 secondi a cambiarlo (io sono beta tester di Nova Launcher e non posso che consigliare quest'ultimo). Qui il link amazon, magari si trova a meno sul classico trovaprezzi. Octacore con 3 gb di ram, direi che non dovresti avere particolari problemi per i prossimi anni e sei nel budget. http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=honor 6&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=23879193743&ref=pd_sl_4u38wqgvht_b Ciao
sbagliato........ Ho un LG come te,ma il mio non e' pessimo,infatti telefona e ,all'occorrenza,manda e riceve anche SMS,quindi e' perfetto.
Hummmm 5 pollici....padellone ? PS: richiesta in qualità di semplice user che ha aperto il thread....è un thread richiesta di consigli, non dirottatelo su guerre fra sistemi operativi o su "ah ah, hai lo smartphone sei un beota" per favore. Nel caso aprite un thread ad hoc.
Anch'io consiglio il DOOGEE Valencia, costa dagli 80 ai 100 a seconda di dove lo trovi e francamente pur essendo cosiddetto "sottomarca" fa tutto quello che dovrebbe fare uno smartphone, foto decenti incluse.