consiglio sofwtare per backup dati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 13 Gennaio 2011.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Cercavo un software per il backup di dati (quindi niente backup di sistema operativo, puri e semplici dati) su disco esterno.
    Si tratta di dati che tengo su due pc differenti (fisso e portatile) e mi serve quindi un programma che controlli in automatico quali files sono più aggiornati e li scarichi automaticamente sul disco esterno.
    La soluzione più semplice sarebbe tenere tutti i dati su un disco esterno e collegarlo di volta in volta al pc su cui lavoro,ma non è molto pratico. Io preferirei fare semplicemente fare dei backup a intervalli regolari.
    Se il programma è gratis, meglio. Mi va però bene anche a pagamento, se non costa troppo.

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Prova "Comodo backup versione 3.0".....
    Me lo ha consigliiato il mio prof di informatica e dice che è buono....
    Permette di fare backup completi, incrementali o differenziali (a seconda delle preferenze)...:approved:

3. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Avevo pensato a Dropbox, ma ho qualche dubbio sulla effettiva sicurezza dei miei dati.
    Si tratta di dati "sensibili" e quindi preferivo averli su un supporto fisico che rimane sotto il mio controllo.

5. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Installato e provato Comodo.
    Sinceramente ho incontrato grosse difficoltà nel fare i backup incrementali (ho una cartella a cui aggiungo files regolarmente) e quindi semplicemente faccio backup totali a intervalli regolari,ma non è il massimo della comodità.
    Scartato DropBox per i motivi già esposti, sapete altre alternative a cui posso affidarmi?

Condividi questa Pagina