Consiglio su mod

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Baule8, 28 Ottobre 2009.

1. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Salve, sono un nuovo utente.
    Ho comprato da poco EUIII in edicola, l'ho patchato e ci sto giocando. Divertente. Son venuto a vederedi quali mod era dotato e ne ho trovati uno scafelo.
    Da qui, l'idea di scrivere un post per avere un consiglio.

Sto giocando con la versione completa, credo si chiami "In Nomine" che va dal 1399 al - temo - 1821. Ho scaricato "Rising Nation", ma devo ancora installarlo. Penso che vada dal 1399 al 2009. Per cortesia, me lo confermate?

Poi, RI penso di poterlo installare sulla 3.1 senza problemi. Cosi' facendo, pero', mi perso i save? O non c'entra niente?

Infine, quello che mi piacerebbe, e' un modo che sposta indietro la linea di partenza. Parecchio indietro. Dall'eta' antica per poi andare sempre avanti... ad astra.
    Beh, voi che siete esperti, che consiglio mi dareste?

Ciao e grazie
    B8

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32

1. Confermo anche se la timeline va al 9999

2. Non ho capito :humm: per il Rising Nation serve la 3.2 non sbaglio

3.Bè guarda io ti consiglio il mitico Aetas Tenebrarum di Von Kliest, trasporta la timeline dal 476 al 1066 e a breve uscirà una 0.4 con l'ASIA :) oppure Latina universalis anche se come mod non è un granche ;)

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non preoccuparti non perdi i save installando i mod; per quanto riguarda i rising nation, credo dovrai installare una delle beta della patch 3.2, sulla pagina di download del mod c'è scritto sicuramente quale

4. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Ok, grazie ad entrambi.
    Son contento che non perdo i save installando il mod... ma temo di perderli istallando la beta della 3.2. O no?

Per inciso, la 3.2 pur essendo una beta e' affidabile?

And last but not least, grazie per la dritta su AE. Pero' che vuol dire che sposta la timeline "dal 476 al 1066" (caduta impero/hastings, immagino)?

Il gioco che ho io parte nel 1399, qual'e' quello che parte prima?
    Infine "che manca l'asia" significa che AE e' circoscritto all'europa, come RTW?

Grazie ancora

B8

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Tranquillo non pedi i salvataggi con la beta :)
    Si vuol dire che AT sposta la timeline dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente fino al 1066, periodo di un certo "Guglielmo il conquistatore".

Bè IN per ora è l'espansione che parte prima ma vari mod estendono la timeline all'indietro :approved:

Si AT per ora è ristretto alla sola Europa

6. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Yo: battaglia di Hastings, Guglielmino il Bastardo (divenuto poi, per miracolo della storia, il Conquistarore) vs Aroldo III

Grazie di tutto, sul serio.

Ultime 2 domande (probabilmente cretine, mi scuso).
    1) La 3.2 (sto scaricadola) e' autioinstallante come la 3.1?
    2) Se installo il Mod RN, essendo un mod, posso ancora giocare alla versione non moddata? (nel senso che mi trovo come due giochi diversi nel PC) Oppure la sostituisce e, nel caso voglia tornare indietro, devo disinstallare e reinstallare l'intero gioco?

Grazie ancora e scusate l'incursione.

B8

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1. Si è autoinstallante
    2. I mod si estraggono (una volta scaricati) nella cartella mod in C/Programmi/Paradox/EU3/Mod e una volta scaricati li, avii il gioco e all'inizio nel menu a tendina sotto centrale al posto di default selezioni il nome del mod. I Mod non vanno a sostituire il gioco, potrai sempre giocare al gioco non moddato :)

8. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Grande!

Grazie ancora!

B8

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    stai attento riguardo alla 3.2: sono uscite un sacco di beta diverse e non tutti i mod (per esempio aetas tenebrarum) sono compatibili con le ultime

Condividi questa Pagina