Dopo aver fatto una settimana in Sicilia con alcuni compagni di facoltà, mi è saltata la vacanza a Settembre a causa di un esame e di date improrogabili per altre persone. Avete qualche consiglio per una meta (metà Settembre) in cui andare da solo una settimana?
Ovunque, non vorrei spendere uno sproposito di biglietto aereo. Interessi? Mi va bene praticamente tutto. Vorrei provare questa cosa, ma non vorrei un posto totalmente sperduto in cui ci sei solo tu e la natura
non ti volevo certo consigliare di andare alle svalbard. per interessi intendevo: cosa ti piacerebbe fare? rilassarti? divertirti? stare in compagnia? devi fornire maggiori dettagli...
No, niente città d'arte e ne montagna. Voglio fare una cosa rilassante (tipo mac con cui scrivo le mie cose allo starbucks, primo esempio che mi è venuto) ma anche un posto dove la sera possa fare qualcosa, prendere una birra, andare in qualche locale tipico. Oddio, se fosse anche una città d'arte sarebbe meglio, andare a vedere qualcosa di caratteristico sicuramente non mi dispiace...
Vai al mare, no? Ti sconsiglio subito la Liguria, e se proprio vuoi venire qui, molto meglio la riviera di ponente. Stai tranquillo e paghi meno.
ti consiglio il gargano per stare tranquillo e vicino alla natura. ti consiglio il vallo di diano per "natura", escursioni, arte e locali tipici.
Ciao davvero a ponente si risparmia?io vado sempre a levante, Lerici tellaro sarzana.....tutto sommato non mi sembrano posti cari (forse perché vengo da Brescia,città non proprio a buon mercato)
Io la gente che viene in vacanza qui per andare al mare sinceramente non la capisco. Ti trattano male o malissimo, mangi a seconda dei casi, paghi tanto, è scomodissimo , è generalmente sporco, i treni fanno schifo, non ci sono autobus, se hai i figli fino a 15 anni non c'è letteralmente niente da fare a parte stare sotto l'ombrellone, che tra parentesi è carissimo e in certe spiagge pure obbligatorio e non chiedermi come mai. Questo nella riviera di levante, da Genova a Sestri. Dopo Sestri la situazione migliora, Lerici non è mica male (mia madre è di lì), Tellaro ci sono stato solo una volta e sembra un po' un paese fantasma, Sarzana è troppo lontano e non la conosco. Il miglior posto in Liguria imho è Noli, vicino a Savona.
Se vuoi rilassarti non c'è posto migliore di Barcellona, in una settimana poi fai in tempo a vedere anche un po' di robe Personalmente preferisco di gran lunga Madrid, però forse la citta dei Blaugrana è meno costosa in termini di viaggio e alloggio
A me ha sempre ispirato la Scozia per un viaggio in solitaria all'insegna del relax. D'estate (o fine estate) dovrebbe avere anche un bel clima.
Il problema è che sono già stato ad Edimburgo... Se no sarebbe stata perfetta, davvero... Località interessanti del Belgio?