"I cellulari, al pari degli indumenti e delle scarpe, sono gli accessori che vengono sostituiti con maggiore frequenza:secondo le ultime ricerche circa un europeo su quattro (27%) sostituisce il telefonino ogni anno, mentre sono circa il 60% gli europei pronti a comprare un telefonino allo scoccare del secondo anno di vita" http://www.donaphone.it Io il cellulare l'ho comprato 6 anni fa e va che è una meraviglia. Vi sembrano attendibili quelle stime? Decisamente io sono fuori misura, le ultime Adidas mi son durate 8 anni, e ho un paio di sandali che uso tutti i giorni per 4 mesi all'anno almeno dal '95. E' un mondo di pazzi o sono strano io ?
carissimo ti quoto, ma un po' mi spaventi...siamo stati forse separati alla nascità? Il mio telefonino ha almeno 4-5 anni e l'ho preso con i punti benzina. È sopravvissuto ad indicibili sollecitazioni ed in numeri sui tasti sono praticamente tutti scomparsi, ma funziona e non ho motivo di cambiarlo. Se scarpe, maglie e camicie non sono indecenti e/o sull'orlo della disintegrazione si indossano etc... Sarà per carattere, saranno stati 10 lunghi anni di precariato, ma io così mi trovo benissimo. ciao cd
Bhè,insomma,un pò strano lo sei... Comunque no,non sono dati strambi,se pensi che c'erano alcuni miei compagni in 1° media che avevano 2 cellulari...ma che te ne fai? Poi vabbè,l 'anno scorso in classe mia c'era il solito fighetto che mi diceva che le mie scarpe prese appena da 4 mesi erano già da cambiare(detto con quell'area di superiorità del tipo:"sei un barbone e ti devo insegnare come ci si veste") oppure si "lamentava" perchè non avevo cambiato astucci e zaino dall'anno prima...anche questi erano "vecchi"... A parte poi che sono cazzi miei fino a prova contraria... P.srima che mi accusiate di aver rinnegato le mie idee pluto-capitaliste,QUESTA NON è LA NORMALITA'!
anch'io vorrei cambiare il telefonino e le scarpe con maggior frequenza.. Credo anche di aver capito perchè non succede.. buona visione
I vestiti mi si macerano letteralmente addosso. Per i cellulari il discorso è diverso, diciamo che sono leggermente distratto e tendo a perderne in continuazione. Dunque ogni tanto sono costretto a ricomprarsi per una spesa tendenzialmente non maggiore ai 50 euro. L'utlimo veniva 30 e l'ho comprato sotto natale. Ma in questi giorni l'ho perso.
odio chi si fa figo per avere più amici, comprando l'ultima moda che c'è in giro. E' senza dubbio un individuo debole e terrorizzato:contratto: Io di queste cose me ne sbatto e per questo spesso ci si prendeva in giro tra amici che spesso mi escludevano, ma alla fine hanno ceduto e adesso ho amici senza doverli "comprare" con l'ultima moda consumismo? no mi dispiace a questo punto meglio il comunismo e con questo vi auguro buona notte, felice di aver mandato a quel paese i miei odiati nemici di vita
A me dura tutto tantissimo: il cellulare però ha cominciato a darmi buca dopo 4 anni di onorato servizio e ne ho preso un altro. Il vecchio lo tengo x il lavoro sennò l'altro si rottama in fretta. Io ODIO vedere i bimbetti/le bimbette semianalfabeti col cellulare! DIO come mi insulta! Hai 10 anni cazzo te ne fai del cellulareee??? Per me il cellulare va dato massimo a 14 anni, quando hai il motorino e quindi inizi ad essere indipendente! :contratto:
indipendente? il cellulare è come un cordone ombellicale non stacca una persona da genitori,amici,ragazze ecc e senza il cellulare si è persi, come è siuccesso a un mio amico oggi MAMMA MIA QUANTO GODO!
poi si parla di politici che imbrogliano, personaggi dello spettacolo strapagati ecc se lo stile di vita è più guadagni, più consumi, più ti diverti uno è portato di natura all'imbroglio sono contento che su NWI, la maggior parte di utenti usa il cervello e preferisce un libro ad un paio di gins firmati
Il mio cellulare attuale (il precedente è andato incontro a frantumazione nonostante avesse dato prova del suo valore in diversi concerti metal) è riparato col nastro adesivo su un lato dello schermo (c'è una crepa di circa 1 centimetro). Nonostante il cellulare funzioni perfettamente e la crepa si noti a malapena sono sempre in tanti quelli che mi dicono di cambiarlo (è un modello base senza videocamera o giochini vari). Ma perchè? Funziona, l'estetica non è tanto rovinata, la batteria tiene ancora bene la carica. nemmeno io capisco questa necessità di comprarsi cellulari o simili all'ultima moda sempre e comunque: un paio di settimane fa in un cinema ho visto un ragazzino che avrà avuto a malapena 16 anni con un cellulare-palmare che costa circa 700 euro. ma che te ne fai? soprattutto a uno di quell'età. Non è meglio, invece di sperperare i soldi così, investirli in donne, alcolici e bamba?
Bellissima discussione!!!! Carò, ma così inciti allo stupro, alla violenza, all'alcolismo!! Ve ne dico un paio: Portatilino, ha 8 anni, e faccio ancora le consulenza con quello in certe case mi guardano male quando lo tiro fuori dalla borsa, oh pesa quasi 3 kg Però fa tutto quello che mi serve, è stato modificato per stare al passo coi tempi Ci gira Steel Panther e JA2, ci girano i programmi aziendali, il react OS, quel che pesa sono le ricerche sul disco esterno, USB1 e quindi ci vuole parecchio per trovare quel che mi serve... Unica cosa sostituita è la batteria, 4 anni fa mi pare, adesso il portatilino resta acceso anche 4 ore senza alimentazione, un pomeriggio di lavoro E' stato uno degli investimenti meglio riusciti, l'ho pagato quasi 2 milioni e mezzo ai suoi tempi Cellulare, mai comprato uno, sempre regalati e automaticamente rivenduti, ho ancora il cellulino 3 che mi ha regalato la mia signora il cellulino 3 che mi ha regalato la 3 per evitare che finissimo in causa è finito mio padre, ma tanto è sempre spento, lui preferisce i segnali di fumo Tra il mio lavoro e quello della mia ragazza in questa casa arrivano vagonate di vestiti usati, praticamente nuovi, tantissimi nemmeno mai indossati, quando sentiamo che qualcuno deve "rinnovarsi il guardaroba" e buttare quello vecchio ci offriamo sempre volontari, facciamo una cernita di ciò che è ancora in buone condizioni, ci teniamo ciò che ci serve o che ci piace e il resto lo portiamo alle Vicenziane che lo ridistribuiscono a chi veramente serve. Anche per il mangiare ci siamo attrezzati, quando mancano pochi giorni alla scadenza molti centri commerciali della zona spartiscono la merce in scadenza tra i dipendenti oppure la rivendono a metà prezzo, io ho agganci un po' dappertutto e vengo avvisato, si fanno affari incredibili in quella maniera, specie per i gelati, verso la metà di maggio si sbaraccano i gelati vecchi per i nuovi e noi ci riempiamo il freezer a pozzo di una marea di roba per pochi euro Ultimamente però è più complicato, c'è sempre più gente che fa questo tipo di affari... Certo, ora usiamo questi espedienti perchè tra mutui e fondi pensione non ci possiamo sbilanciare tanto, i soldi quelli sono... E poi è anche vero che a certe cose non abbiamo intenzione di rinunciare, tipo le vacanze in Sardegna o le serate a su Tzilleri o le scampagnate in agriturismo, ma sono sicuro che, anche non avendo problemi economici, cercherei di buttare il meno possibile, le cose si possono riutilizzare e spesso anche riparare, il mio vecchio pc è durato 7 anni, perennemente superovercloccato e overvoltato in tutte le maniere possibili Armilio, io credevo avessi 16 cellulari e 4 computer, sky, l'abbonamento per le notizie sui cellulini,l'abbonamento a Max e menshealt, invece mi sbagliavo, magari c'hai pure la ragazza, o forse 2
Anch'io non ho mai speso una lira per cellulari.... Sempre regalati... E poi solitamente mi durano vari anni... Quello attuale (di seconda mano) ha 3 anni e resiste ancora bene...
Bè personalmente i cellulari così come scarpe, vestiti e accessori vari li cambio solo quando è evidente che si stiano per disintegrarsi o per cause esterne.. Il cellulare l'ho cambiato 2 volte, la prima perchè mia mamma ne aveva necessità per lavoro e abbiamo provveduto a comprarne un altro per me shiftando il mio vecchio a mia madre, poi quel glorioso Samsung C35 un giorno cadde per terra e partì lo schermo, e visto che per ripararlo dovevo spendere quasi come comprarne uno nuovo, optai per questa soluzione... il mio attuale cell campa da ben 3 anni con qualche graffietto ma in uno stato di funzionamento perfetto.. Son daccordo con chi ha detto che i cellulari andrebbero regalati solo dai 14 anni in poi, quando grazie al motorino si inizia a girare un pochino la provincia (dire il mondo è troppo ) ma ahimè ora in casa vedo mia sorella che ha quasi 13 anni col cellulare a chiamare le amichette e amicici con il cellularino (e io che per ottenerlo dovetti aspettare la 1 fine delle medie e passare OBBLIGATORIAMENTE con ottimo)
il mio primo cellulare fu il regalo di laurea di mia sorella, durò 3 anni e passa, in seguito ad una caduta in una pozzanghera fu sostituito da un cavolo di pessimo telefono di cui non ricordo la marca, aveva il difetto di "perdere" la batteria". durò meno di due anni, qiundi nokia 3330, il miglior telefono mai costruito, deve essere durato qausi 4 anni, da non molto ho un altro gnokia pagato sui 100 € (iva compresa). Faticai parecchio a far capire a un po di gente che spendere 100 neuri per un telefono è già tantissimo (tutti mi consogliavano attrezzature ipertennologiche da 400 neuri e ppiù). attualmetne sto spendendo tutto per l'acquisto della casa, non compro indumenti-scarpe da mesi.