contestazione implicita

Discussione in 'Feedback' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ho ben chiaro i casi in cui si può parlare di contestazione implicita e ieri un post di darksky diceva che non saranno più tollerate battutine tipo quell'ultima di gyjex che gli ha causato un warn

per esempio ieri stavo per postare su born to spam una cosa del tipo che prima ero cattivo(2 settimane di ban e ammonimento ufficiale per off topic) mentre ora pur postando così frequentemente non ho warn quindi sono diventato buono,ma mi sono fermato dato che era una battutina che riguardava la legge di nwi e il suo attuamento,sarei stato warnato per contestazione implicita se postavo?

altro caso:questo topic http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7636 pur se offensivo nei confronti degli admin è innegabile che come comicità,in particolare quelli di mimmmo,è fatto bene.
    se avessi postato scrivendo cose paragonabili al semplice "lol" sarei stato warnato per contestazione implicita o il mio post sarebbe stato paragonabile alla risata causata dalla lettura di cose satirica alla striscia o il vernacoliere e quindi non avrei violato il regolamento?

PS è una richiesta di chiarimento del regolamento seria,stavo veramente per postare quelle cose

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ciao,
    guarda è semplice risponderti.
    Per colpa di alcuni siamo stati costretti ad adottare regole più severe, questo è vero; ma credo onestamente che si possa fare humor senza essere offensivi e senza mettere in discussione il regolamento.
    I warning assegnati sono stati valutati di caso in caso in base al contesto, e in molti casi erano davvero inequivocabili. E' chiaro che di fronte a contestazioni velate non possiamo che dare la nostra interpretazione, ma apposta per questo la contestazione implicita è sanzionata con soli 20 punti: l'utente ha tutto il tempo di cambiare registro, non rischia il ban in nessun modo a meno che non sia in mala fede! Per quanto mi riguarda il messaggio che avresti postato non sembra una contestazione, anche se non lo condivido, e ti spiego perchè.

Il fatto che tu non sia stato più warnato in sè non significa niente, non eri cattivo prima e non sei buono adesso; il warn non è un giudizio sulla qualità di una persona, ma solo la segnalazione di una scorrettezza in base alle regole di convivenza di questo forum.

Magari su altri forum molto cose che qui non sono tollerate lo sono; o forse è il contrario. Qui è così.

Il post che hai linkato è però un pessimo esempio; per me è una richiesta esplicita di essere bannati, è un arrogante "ah, volete imporre delle regole? E io me ne frego! Bannatemi!"

Ogni utente può andarsene in ogni momento, non ha bisogno di farsi bannare. Chi frequenta NWI lo fa per passione ma anche per condivisione: siamo in tanti e non è pensabile gestire in anarchia una realtà come questa, che ospita oltre tutto anche thread su argomenti delicati come la politica e la storia.

Alcuni degli utenti coinvolti nei fatti spiacevoli di questi giorni parlano di clima di terrore; il motivo è che vogliono indurvi a credere che sia così! Ma chiunque abbia un pizzico di oggettività si renderà conto che alla fine gli utenti warnati sono pochi, e che per ora i bannati sono due... Da quando è stato introdotto il warning system sono stati postati messaggi a decine, si è parlato di giochi e di mille altre cose, e si è scherzato in più di un thread senza che ci sognassimo di intervenire!

Io credo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni, e navigare serenamente...

Spero di averti risposto!

Luca

3. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    se mi permetti di darti un consiglio, se proprio vuoi farti una risata fattela senza scriverla sul forum, francamente la mia mamma mi ha sempre insegnato di non dar da mangiare ai troll, e più gli si dà corda più si continua in questo stupidissimo gioco a rimpiattino.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ero serio nel dire che ero più buono dei warnati,sarebbe stata l'ennesima battuta stupida scritta su born to spam:asd:

grazie per il chiarimento

Condividi questa Pagina