Per difendere le industrie dai bombardieri è più efficace costruire sul territorio dove queste risiedono le batterie contraeree oppure usare gli intercettori con l'ordine superiorità area nelle regioni interessate?inoltre conviene far volare gli intercettori immediatamente sopra le regioni industrializzate che ci interessa proteggere oppure usare la modalità superiorità aerea nelle regioni attigue da dove proviene l'attacco? mi spiego con un esempio :le regioni della Germania nord occidentale posso difenderle dai bombardamenti provenienti dall'Inghilterra ordinando agli intercettori superiorità area nel canale della manica oppure ordinando superiorità aerea nelle regioni interessate;quale delle due è l'opzione migliore?
Allora io intanto con la Germania utilizzo entrambe le cose, le batterie contraeree inizialmente sembrano uno spreco ma più vai avanti e le potenzi (sia in numero che in tecnologie) e più capisci quanto sono utili perchè possono devastare davvero i bombardieri nemici. Però ci devi abbinare gli intercettori per evitare troppe scocciature. Sulla manica rischi di trovare affollamento, io le metto nelle zone che voglio coprire.
esistono regioni che non hanno industrie e altre che ne hanno la contraaerea ha il grosso pregio di difendere la regione che l'industria le ha(la costruisco in loco scusa l'ovvietà), l'intercettore invece in modalita superiorità aerea difende regioni che possono avere o non avere industrie poichè la modalità superiorità aerea non si riferisce ad una regione in particolare ma ad un isieme di regioni che nelle icone di visualizzazione vengono definite :modalità mappa aerea,di conseguenza girovaga per una serie di regioni ,alcune delle quali, non avendo industrie non necessitano della sua difesa;mi spiego con un esempio:voglio difendere Colonia che ha 12 industrie assegno l'intercettore in superiorità aerea a Colonia(nella modalità mappa aerea ->regione westfaden o qualcosa del genere di cui fa parte anche la regione di aachen che di industrie non ne ha )ora l'intercettore nei suoi voli difenderà anche aachen di cui a me non frega un bel nulla(perdendo un bel pò di tempo e magari lasciando passare il bombardiere .....dunque forse è meglio tanti PI in contraerea???? fra l'altro la contraerea si ripara più velocemente dell'intercettore e soprattuto in termini di PI quale è meglio???
I radar sono un'ottima alternativa, danno bonus pesanti già dal '42 Ma è anche vero che 10 AA fanno pagare carissimi i bombardamenti strategici al nemico, specie se supportati da una buona ricerca E le riparazioni non costano nulla, sopratutto, a differenza degli intercettori...
il tempo impiegato per costruire contraeree è superiore o no a quello per costruire intercettori e soprattutto in termini di PI per aggiornamenti riparazioni e rinforzi come stiamo???
personalmente, le contraeree sono molto meno costose degli intercettori e in alcuni casi molto piu efficaci. per esempio, con la ermania avevo costruito una barriera di contraerea lungo tutta la costa, con 10 contraeree in ogni provincia costiera. dovresti vedere ch soddisfazione vedere i bombardieri nemuici entrare nel mio territorio e perdere il 50% della loro forza,poi mentre escono perdono l'altr0 50% e vedi l'iconcina del bombardiere che sparisce inoltre non hanno bisogno di essere rinforzate la AA.
Come dice edox, prodotte in serie ci vogliono meno di 40giorni per batteria, non hanno bisogno di aggiornamenti ne di riparazioni, idem per i radar
Certo,però gli intercettatori hanno il vantaggio di potersi muovere mentre con le contraeree spesso succede che conquistati i territori nemici vicini non ti servono più perchè non ci sono più basi nemiche vicine da qui i bombardieri nemici partono.Quindi bisognerebbe metterle solo in zone dove pensi che ci saranno bomb. per molto tempo.E poi gli intercettatori possono avere anche una funzione di attacco e possono difendere più regioni contemporaneamente,che potrebbe servire per una serie di regioni con industrie o per difendere i tuoi uomini disposti in una tale zona.Li ritengo più duttili,quindi uso le contraerei solo in zone dove sò che è possibile che mi attaccano per quasi tutta la guerra.
i radar non li ho mai utilizzati aggiungono qualche bonus alla batteria contaerea o all'intercettore????
in sostanza, preferisco le contraeree per difendere le industrie, mentre gli intercettori per difendere le truppe dai bombardamenti, visto che non puoi costruire AA lungo un fronte in movimento
In effetti una grossa quantità di antiaeree può fare molto male, ma come dice giustamente Armilio, gli intercettori li puoi impiegare dovunque (a patto che ci sia un aeroporto), mentre le contraeree quando le hai posizionate non si spostano più... ... anche se è vero che comunque non costano tanto... io perlomeno prediligo gli intercettori, in quanto mi permettono di difendere adeguatamente i miei soldati anche nel corso delle campagne offensive, dove non sempre c'è il tempo di costruire contraeree...