una domanda. ma se scarico da siti internet scenari di COW posso trasformarli in scenari per TOAWIII con l'editor in maniera semplice o il fatto è complesso?
per la mia modesta esperienza è facile, facile. salvi lo scenario nella cartella omonima ( scenario), lo apri con l'editor di scenari e lo salvi con lo stesso nome, nella stessa cartella (in pratica lo sovrascrivi). ed è finita così.
La procedura più corretta dovrebbe essere quella di passare prima per acow, in pratica bisognerebbe assicurarsi che uno scenario di acow sia aggiornato alla versione 1.04, in caso contrario caricarlo nell'editor di acow (opart normale) e salvarlo. Gli scenari "1.04" andrebbero poi caricati nell'editor "opart 300" e salvati nuovamente, a questo punto sono pronti per la conversione in toaw 3. Chiaramente per farlo bisogna possedere acow ma probabilmente con le ultime patch questa procedura non è necessaria, basta provare e controllare il funzionamento dello scenario. Io ne ho già convertiti un bel pò, la relativa discussione la trovi quì: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=903
io COW non ce l'ho ho solo TOAW III, se scarico scenari per COW da rugged defense come faccio a sapere se posso direttamente trasformarli per TOAW III? sono updatato con l'ultima patch per TOAW. ciao
Solo provando, credo. Il passaggio da acow a toaw 3 l'ho letto sul forum Matrix Games ma non è detto che serva.
sono andato a vedere sul forum matrix ed in effetti da quel che ho letto basta salvare ed aprire con l'editor gli scenari per COW con TOAW e il gioco è fatto. hai provato mai il XIX century engine? mi sai dire com'è, ne vale la pena?
L'avevo letto in discussioni meno recenti, risalenti più o meno a quest'estate. No, mi spiace. XVII-XIX sono i secoli che meno mi interessano... :indiff:
grazie ho letto proverò a vedere un pò se va, anche se al momento sono impegnato in due partite. ciao