Ciao a tutti... Ho un problema... sto giocando lo scenario partendo dal 1399 (con la mod apposita) con castiglia. Come da programma piallo granada, ed acquisisco i core... ma al momento di convertire sti fetenti, mi dice che se mando un missionario avrò un progresso mensile pari a 0,0% ovvero non li convertirò mai. questo in tutte le province... Ho provato ad aumentare a +3 la stabilità con conseguente esborso di punti, e l'unica che mi da una possibilità di conversione è almeira che dal 1405 si convertirà nel 1417. le altre sempre zero. come posso rimediare? le conversioni seguono dei meccanismi strani? Ah chiaramente il finanziamento dei missionari è al massimo...
La pietà come sta messa? Anche quella influisce, e di molto, sulle possibilità di conversione, sempre meglio averla a 100% se c'è da convertire.
Ciao Andy, semplicemente devi rinunciare. Se passi il mouse sul simbolo religioso della provincia, dovresti vedere i vari bonus e malus. Secondo me ce n'è uno che si chiama "zelo religioso" o roba del genere. Quello devi aspettare che passi. Quando arriverà la contro-riforma poi ci sono varie decisioni per potenziare i missionari. Nel frattempo io passerei l'atto d'indulgenza.
il meccanismo della pietà è solo per i mussulmani.. devi aspettare le decisioni giuste (che hanno comunque malus.. sopratutto la controriforma), o l'advisor giusto (+2) o le idee religiose (+3)
Diventare difensori della fede può essere utile per convertire gli irriducibili, poiché aggiungi un +2 ai missionari, in cambio bisogna entrare in guerra con eretici o infedeli ogni volta che viene richiesto, altrimenti si perde il titolo.