EU Divine Wind Convert ruler to general

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da rajAs, 16 Dicembre 2011.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    E' risaputo che un capoccia che guida le truppe in battaglia ha maggior probabilità di morire.

Due domande:

1- Di quanto si modifica la probabilità della sua morte?
    2- Questa probabilità di morire è modificata a seconda della sua presenza o meno in campo di battaglia? Insomma, se non lo piazzo a guidare alcuna truppa, l'aumentata probabilità che muoia rimane?

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Muore come può morire un generale. Non è altissima come possibilità, e visto che un generale costa un sacco e raramente è più efficiente è il caso di abusare di questa possibilità.

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    A rigor di logica meno truppe ha e più è grande il contingente nemico più questo generale ha possibilità di morire ...

4. Active

Active

Ratings:
    +2
    personalmente ho notato che muore più spesso durante gli assedi (ma forse è xkè c'erano pochi uomini con lui)

5. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    da me non un sovrano è mai morto in battaglia...

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' la legge di Murphy, se vuoi farlo morire, non morirà neanche morire :asd:

A me è capitato poco.

7. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Io invece ho notato che mettendo il re come generale, anche se non impegnato in battaglia ma solo alla guida di un'armata, muoia prima rispetto ad un re non utilizzato come generale. Quando devo fare morire un re (es. per occidentalizzare quando ho l'erede adatto) lo metto sempre come generale.

8. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Si a volte succede, ma è molto raro, anche quando l'armata viene annientata.

Certo che dovrebbe avere più restrizioni per essere più storico. Non lo si dovrebbe poter mandare a combattere dall'altro lato del mondo ad esempio. Poi visto quanto è difficile accumulare la tradizione è generalmente molto più forte di un generale professionista

9. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    ehm... da me i sovrani sono sempre delle mozzarelle...

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    beh non che i generali siano meglio se non hai almeno 50% di tradizione militare

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    già... però in 400 anni di gioco non c'è stato un re con abilità militare superiore a 5 in una mia partita

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ma considerali come generali gratuiti, nel migliore dei casi è un Napoleone medioevale, nel caso peggiore ricevi minimi (ma pur sempre presenti) bonus.

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Infatti. Con una piccola nazione quei 50 circa ducati che costa un generale son parecchi, e se la nazione è piccola è difficile che si abbia una tradizione decente

14. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    il bello è che,se il ruler è un 9-9-9 creperà sicuramente comandando millemila uomini contro 10 nativi,mentre se è un 3-3-3 di sicuro,mentre la sua armata viene annientata,si salverà miracolosamente.
    la regola è inversa se il re è CPU,ovviamente.
    tornando su cose serie,io non so bene perchè ma ieri ho convertito prima un ruler con capacità militari 8 in generale ed è venuto overall 13,pooi ne ho convertito uno con militare 6 ed è venuto overall 15:secondo voi perchè?

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    penso perchè hai un sedere grande come una casa!!
    seriamente penso sia un caso, non so se ci sia una regola legata a ciò

16. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Come dice la Wiki, di cui ormai sono un'estensione ( :asd: ), le capacità militari del governante sono modificate dalla tradizione terrestre, benché questa non venga intaccata quando si sceglie di convertirlo in generale.

Aggiungo che in ogni caso, come regola, se il governante muore in assedio o in battaglia ci si becca automaticamente uno stab hit di 1, a prescindere da eredi introdotti e quant'altro.

17. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    ecco come mai perdevo stabilità! mi hai risolto un enorme dilemma

18. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Anche io ho notato una più alta mortalità in caso di asssedi, e questa probabilità aumenta di molto quando ho generali decenti :p

19. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    comunque di solito la sfiga gioca un ruolo importante nelle partite di EU ,quindi io appena posso switcho a repubblica e appena trovo un candidato decente (overall almeno 18 per intenderci),lo trasformo nel Putin del mio stato.

20. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mai convertito il monarca in generale.
    Già faccio fatica a farli arrivare a sedere sul trono, gli eredi tendono a creparmi alquanto spesso, ci manca solo che pochi mesi dopo mi crepi sedando una rivolta di contadini.
    Raramente assoldo un generale, ci pensano i colonnelli a guidare le armate, tanto con la misera tradizione militare, che solitamente mi ritrovo, non è che generali o monarchi diano poi tutti sti bonus.
    Con 50 ducati varo una nave, fondo una colonia oppure invio 5 mercanti, tutte attività più redditizie sul lungo periodo.

Condividi questa Pagina