Come si fa? Ho visto nel sito RD che ci sono degli scenari interessanti. Ora, essendo negato ho timore di far fiasco però...posso sempre provarci. é complesso? ci sono regole da seguire? ho provato con il search qui nel forum ma non ho trovato nulla
Dovrebbe esserci una discussione, mi ricordo d'averla fatta. Carichi uno scenario con l'editor di TOAW III e salvi, fatto, con quelli del volume I invece bisogna caricarli con la versione dell'editor che supporta gli scenari grandi (non mi ricordo il nome esatto dell'eseguibile, mi pare contenesse "300"), salvarli, poi usare l'editor di TOAW III come sopra (comunque a questi ultimi andrebbe ridotto il numero dei trasporti).
Se metto nella ricerca coaw mi da solo questa discussione. Forse non sono bravo io a cercare :-( ad ogni modo: 1) scarico lo scenario da RD 2) apro lo scenario con l'editor (in questo caso è la guerra franco-prussiana del 70) 3) salvo... ed è fatta? 4) in che senso ridurre i trasporti?
Si, basta fare in questo modo per gli scenari di CoW (se non ce la fai prova prima ad aprire e salvare con acow300). Il problema dei trasporti è che nel Volume I venivano calcolati diversamente, poi sono stai ridotti (tipo adesso un camion carica due squadre anche se non ho trovato riferimenti esatti) quindi ce ne sono troppi e sarebbero da ridurre. Quanto? Non ne ho idea.
Giusto, si trova nella cartella principale di toaw, uno è opart.exe e l'altro opart300.exe, la distinzione è che quest'ultimo usa più ram e serviva per caricare scenari grandi, ricordo che in origine girava su un Pentium 75!
ho provato ad aprire lo scenario con l'editor, ho salvato e... ho provato: pare che vada, nonostante sia, almeno come mappa, assai ampio. Mi sembra divertente: fare il tedesco comporta troppa pianificazione per i miei gusti ma fare il francese dovrebbe esser divertente... anche se si consiglia di utilizzare il francese come AI. ad ogni modo grazie!