-Come e quanto intervenite nella finestra convogli durante le vostre partite?(posto che si abbia settato sulla creazione automatica degli stessi). Io, quando vengo avvertito che mancano unità per gli stessi entro nella finestrarambo: ..sic..?!?)ed aggiungo trasporti e scorte, ma dopo le 24 tutto viene resettato!(così mi trovo sempre ad avere un sacco di trasporti e scorte inutilizzati...). -In HOI2 non si possono creare i depositi, ma secondo voi come mai mi trovo creati (per esempio) un dep.a Derna e uno a Tripoli anche se uno solo dei due potrebbe rifornire le unità in Libia. -Ed infine: Thailandia puppet, ma l'IA crea una rotta convogli tra l'Italia e Bangkok.....(???) Cordialità.
altro tema: come cambiare la rotta di un convoglio? devo rifornire truppe USA in spagna, il percorso scelto dal PC è Portland sull'oceano pacifico - Huelva. Annullo il convoglio, ne faccio partire uno da Miami e questo per arrivare in Spagna circumnaviga l'Africa e passa il canale di Suez.
Di solito faccio creare al pc e gestisco io.. ma (soprattutto con giapponesi) quando occorre creo convogli personali magari per fare tragitti brevi ai convogli stessi. per il problema del resettamento al momento non i ricordo (dovresti controllare di non avere la gestione automatica dei convogli per ovviare al problema). Non è che per disgrazia uno dei due territori da te citati era rimasto isolato ? in questo caso L'AI avrebbe creato un deposito per il territorio isolato per mantenere le truppe ivi presenti. hmmhmhm per il caso del puppet al momento mi viene in mente che tu abbia delle truppe sui territori del puppet che devono essere rifornite:humm: ciao giano
be per il fatto dei convogli che partono dalla tua nazione ed arrivano alla nazione fantoccio e vice versa...credo sia abbastanza facile...il puppet quando oltrapassano 1000 di una risorse tene devono perforza cedere 900 e quindi i tuoi trasporti portano le risorse dalla nazioen fantoccio alla nazione principale.
Certo che nel manuale NON ce ne sono di cose .......!!! Voi le scoprite per ,siete molto intelligenti , o cosa ?(magari basta aprire i file di editor :contratto: ?). La gestione dei convogli è un bell'argomento che ne meriterebbe di discussioni.
No, Ti chiedo scusa ma forse non mi sono spiegato; Ti sono certamente grato per le Tue risposte. Ma quando dici:"il puppet quando oltrapassano 1000 di una risorse te ne devono perforza cedere 900 e quindi i tuoi trasporti portano le risorse dalla nazione fantoccio alla nazione principale.", dove o come fai a saperlo che nel manuale non c'è scritto ? (Va bene l'esperienza ma le percentuali sono dati certi, che evidentemente risiedono nel motore del gioco, no?). Questa spiegazione riguarda non solo i convogli,le risorse ecc., ma TUTTI gli argomenti di questo bellissimo forum .......
gurda mi è capitato più di una volta,quando puppettizzo l'etiopia,da asmara partono le risorse etiopi,quando una volta con la geramania e con l'aiuto del giappone o puppettizzato la cina,le risorse partono dalla nazione fantoccio per arrivare alla tua nazione.sinceramente non ho mai letto il manuale.ma credo che la soluzione sai questa.