Convogli rifornimenti in porti alleati?

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Prostetnico, 10 Dicembre 2009.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Ma è corretto che non sia possibile inviare convolgi di rifornimenti a porti in mano alleata?

Mi spiego meglio, sto giocando una partita USA'36 "assurdamente" intrigante: negli ultimi mesi del '40 l'Inghilterra è in mano alla Germania, quando cade Scapa Flow mi si chiede d'entrare negli Alleati; accetto, riconquisto Scapa Flow: questa ridiventa subito provincia britannica ma io come alleato non posso inviare convogli di rifornimento per le mie truppe. Come si può ovviare a questa cosa?

2. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Ah se la provincia è dell'alleato non credo che si possa....

3. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Bhe, mi sembra un problema non indifferente e anche piuttosto irrealistico! La partita che ho cominciato con USA '36 giusto per provare il gioco, i nuovi meccanismi ecc, è diventata oltremodo interessante; ora che sono alleato alla GB, che è veramente mal messa, come diavolo faccio a rifornire le mie truppe se i porti che libero non li posso utilizzare???... Proverò a scriverne un AAR, vediamo cosa ne viene fuori...

4. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Bella scaramuccia...di solito ti rifornisce automaticamente il paese alleato ma se riesci a conquistare ben poco=ben pochi rifornimenti=devi cervare di riprendere la parte sud della Gran Bretagna...

5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Scaramuccia??? Quei dannati mangiakrauten mi sono sbarcati a Norfolk appena l'ho lasciata un attimo sguarnita!!! Ma cosa si credono di essere, commandos inglesi a Saint Nazaire??? ;-)

6. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    La situazione è veramente complicata: Londra, prima della mia entrata negli Alleati, in Europa manteneva solo Lerwick (Shetland) e Malta. Una volta riconquistata Scapa Flow e presa una testa di ponte a Wick le mie truppe, non potendo essere rifornite degnamente, sono alla canna del gas: se è vero che deve essere il possessore delle province a fornire i rifornimenti agli alleati presenti in esse, è un vero guaio, gli albionici sono alla frutta.

7. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Combatti in francia o addirittura sbarca verso Berlino dal baltico, quelle saranno tue provincie "occupate" e quindi sarai tu a rifornire. ;)

Non sono sicuro sulla Francia ma credo che non vengano riconsegnate alle Francia se é scattato Vichy.

Sconfiggi i crucchi in Europa, non ti conviene combattere per gli Albionesi e se lo fai perché speri poi l'AI ti aiuti non ne vale la pena.

8. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Ottima idea....si effettivamente conviene prendere la francia/germania poi pensi agli inglesi...

9. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Pensando non ci fosse l'inghippo dei rifornimenti la cosa più logica era sbarcare in Inghilterra. Del resto la situazione strategica, per pensare di sbarcare altrove, è piuttosto scabrosa: la Spagna Republicana è stata invasa dalle truppe tedesche, i paesi scandinavi fanno parte dell'Asse (si esclude pertanto un assalto diretto in tedesconia), resta la Francia (annessa). L'idea potrebbe essere quella di mantenere a Scapa Flow (e forse Wick) alcune divisioni sulla difensiva come elemento di distrazione di forze e sbarcare il grosso in Francia (Cherbourg). Piano che non potrò mettere subito in atto visto che mi manca la forza necessaria; se poi nel '41 arriva Pearl Harbour...

Condividi questa Pagina