ciao dato che sono come molti di voi un malato di quest fantastico gioco, stanotte mi e venuto un ubbio. i Convogli delle risorse, sono inaffondabbili, cioe dato che nn si vedono sulla mappa? ( si vedono solo i trasorti delle truppe) dico questo perche gli stessi si possono scortare, ma non da navi normalmente costruite. quindi se non li faccio scortare cosa succede? la sorta ome deve essere proporzionata?? ciao e buona giornata a ttti
i convogli di risorse e rifornimenti vengono affondati da sottomarini, unità di superficie e aerei... per farlo basta mettere queste unità in missione di caccia ai convogli su di un braccio di mare... se li fai scortare diminuirai la probabilità che finiscano in fondo al mare... anche le risorse ed i rifornimenti che ricevi per effetto di scambi commerciali risentono della guerra... infatti se dai un'occhiata alla tabella vedrai che l'efficienza diminuisce con l'allungarsi della rotta che devono seguire le tue navi...
I convogli non sono inaffondabili e benchè tu non li veda sulla mappa puoi controllare la situazione nel pannello di controllo della produzione. Li vedi quanti convogli e navi di scorta hai disponibili e come sono impiegati sulle rotte di rifornimento. Se non ne hai a sufficienza ne puoi produrre con il tasto 'convogli', cosi come puoi produrre le scorte con il tasto 'scorte'.
quando i convogli sono sotto attacco e l'attacco affonda qualcosa, esce una finestra che ti dice: "Hai perso x convogli e y scorte nel mare di Alboran" dove x,y = N (numero naturale) compreso lo 0; x+y > 0
GRRR! "Hai perso x convogli e y scorte in z" dove x,y = N (numero naturale) compreso lo 0; x+y > 0 z = provincia marittima
Infine, tanto per mettere la chiosa a questa discussione, consiglio vivamente di far operare il computer per quanto riguarda la quantità di scorte (e anche per la creazione dei convogli) altrimenti esci matto a dover controllare tutti i convogli e tutte le scorte , soprattutto se hai a che fare con potenze marittime.
Puoi ovviare parzialmente a questo problema mettendo Q navi in missione "anti-sottomarina", dove Q è un numero naturale strettamente maggiore di 0 (si chiama Q pur essendo in N )
secondo me qualcunoo sfotte un po cmq ricapitolando la missione attacco convogli serve per distrugere i convogli di risorse e le loro scorte. io invece pensavo che attaccavano le unita di trasorto truppe queste quindi vengono attaccate semplicemente con l'interdizione navale o il presidio giusto? un altra cosa visto che ci siamo se io ho una flotta composta fdiciamo da un paio di incrociatori pesanti e 5 0 6 cacia torpedinieri , non posso mettere questi ultimi in attcoo sottomarini e tenere le unita piu grandi in interdiziona navale? a me pare di no anche se ritengo che sarebbe una bella idea, cosi da bilanciare meglio il tutto voi che ne pensate
1)si,giusto 2)no,non si può fare.Comunque,anche se ti toglie più tempo,questa situazione si simula dividendo le varie flotte per tipo e funzionalità.
Tranquillo, si scherza! Se vuoi mettere incrociatori in interdizione e cacciatorpedinieri in anti sottomarino comunque puoi farlo tranquillamente suddividendo la flotta però fai attenzione, perchè ogni flotta per funzionare bene deve avere un numero di navi minori (cacciatorpedinieri e/o incrociatori leggeri), uguale o maggiore al numero di navi maggiori (portaerei pesanti e leggere, corazzate, icrociatori pesanti e da guerra). I sottomarini e i trasporti sono estranei a questo conto