Coordinare attacco inter-forze

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Catilina, 26 Ottobre 2007.

1. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Buongiorno a tutti. Sono al 4° giorno di gioco con HoI2DD. Immagino capiate quanto sia ancora spaesato :shy:

Aprofitto della vostra cordialità per un quesito veloce (che non son riuscito a trovare nel resto del forum).

Speravo si potessero coordinare forze diverse (esercito, marina e aereonautica) per un attacco combinato che giungesse allo stesso momento. Invece mi pare (mi pare eh!) che ognuno vada alla sua velocità. Speravo che mezzi più veloci (es. aerei) aspettassero i più lumaconi per sferrare un attacco nello stesso momento.

Sono io che ho frainteso qualcosa o non è possibile selezionare forze diverse perchè colpiscano tutte insieme il bersaglio (e farne un sacco di briciole).

(spero di essere nella sezione giusta :cautious:)

Grazie a tutti! :)

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    puoi ottenere una certa coordinazione impostanzo orari diversi per l'attacco delle varie componenti... in realtà non sarebbe la cosa migliore... il risultato migliore lo ottieni ammorbidendo il bersaglio con bombardamenti aerei e navali prima di sferrare l'attacco con le forze di terra, in modo da ridurre l'organizzazione dei tuoi avversari...

3. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sono d'accordo con Maglor, basta seguire un po' gli andamenti storico-militari.
    Usa i caccia in superiorità aerea sulla zona d'interesse, e metti i CAS in interdizione, così ti scoordinano i nemici, dopo un po' scatena l'attacco.
    Dopodichè, mentre il nemico si ritira, cambia missione ai Cas in "attacco al suolo" e goditi lo spettacolo.

4. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Grazie ^___^

L'unico dubbio sull'attacco navale però riguarda il fatto che non capisco se parte subito o devo aspettare qualcosa... mumble... sarà per il fatto che non sento i soliti KABOOM, PIM, PAM, BANG? :festa1:

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    bombardamento costiero

Tralasciando il fatto che ovviamente puoi bombardare solo obbiettivi costieri con le navi, per usare anche la flotta contro le truppe nemiche devi disporre di navi con armamento pesante, come corazzate e incrociatori pesanti, aspettare che siano a piena organizzazione e poi selezionare la missione "bombardamento costiero"

6. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    A piena organizzazione? Nel senso che se per caso l'organizzazione è leggermente diminuita non avvierà il bombardamento?

Perchè la sensazione che ho avuto è che non sparassero neanche un colpo, nonostante nella flotta vi fossero navi pesanti.

7. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    No,Le navi cominciano a sparare se nella costa ci sono porti o bersagli che possono colpire le navi! credo sia così... comunque ho sempre pensato che i bombardamenti costieri non servano a molto!:humm: o sbaglio?:D

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io ho sempre pensato che i bombardamenti costieri servissero solo come bonus durante gli sbarchi o come bonus (molto ridotto) in caso di scontri tra unità terrestri in province litoranee.

La missione "bombardamento costiero" non ha niente a che fare con le missioni dell'aeronuatica: l'influneza è sullo scontro tra truppe di terra, non colpisce direttametne l'avversario

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il bombardamento costiero ammorbidisce abbastanza il bersaglio: soprattutto se poi devi fare sbarchi.
    E' previsto persino in Victoria (anche se lì non c'era la missione da assegnare, bastava piazzare una corazzata nelle acque adiacenti a dove si svolgeva lo scontro).
    Come citato in altro posto nel forum, c'e stato anche chi ha trovato che il bombardamento navale costiero diminuiva l'efficacia delle fortificazioni navali, sempre in caso di sbarco.

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    per la mia personale esperienza servono eccome... quando sbarco mi assicuro sempre di avere un adeguato supporto navale... e faccio lo stesso quando devo avanzare lungo fasce costiere...

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi sorge un dubbio!

serve a qualcosa anticipare la missione di bombardamento costiero rispetto allo sbarco?

ovvero il d-Day inizio a sbarcare, il c-Day bombardo con le navi

12. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    questa è una domanda interessante... non ho mai notato differenza... a volte mi è capitato di iniziare un bombardamento costiero quando l'attacco era già partito... semplicemente si è aggiunto il bonus... quindi non credo si possa fare... naturalmente la cosa cambia per i bombardamenti aerei, ma anche in quel caso se si bombardano unità trincerate i risultati sono modesti...

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    allora avevo capito bene!

il bombardamento costiero non è un attacco autonomo, ma serve solo come bonus all'attacco anfibio

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    io però ho visto che è utilissimo anche contro truppe nemiche sulla costa (mi spiego meglio: io dall'interno attacco i nemici sulla costa). Avevo lanciato un'attacco con 13 divisioni contro 12 ed ero stato respinto, ho riprovato con le stesse forze dopo qualche tempo e con la flotta in attacco costiero e ho vinto anche abbastanza velocemente. In entrambi i casi le mie divisioni erano a pieno organico e a organizzazione massima

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    questo è possibile,
    quando hai le corazzante nel mare adiacente la provincia con truppe nemiche hai un bonus se le attacchi

Condividi questa Pagina