"Coppa America" - Argentina '36 in HSR

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 3 Giugno 2007.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Visti i disguidi con le precedenti partite ne ho cominciato una nuova, per megli ocimentarmi nel GDR, ho deciso di prendere l'Argentina nel '36, versione HSR.

    Una nazione molto indietro, con un piccolo Esercito, ed una flotta ed una PI buona per la realtà regionale (il Brasile era più avanti). Solo due slot x teachteam (ma buoni, devo dire che non me lo sarei aspettato), nessun bisogno di potenziamento, solo di rinforzi. Inizio ricercando le attrezzature industriali, i potenziamenti per la ricerca e per l'agricoltura, visto degli eventi favorevoli che mi hanno fornito gli schemi. Investimenti in beni di consumo, per placare il dissenso dovuto alla crisi del '29, e in un (purtroppo modesto) potenziamento industriale e infrastrutturale. Grazie alla buona produzione di denaro inizio a migliorare le relazioni con la Gran Bretagna fino a giungere all'alleanza che mi permette di partecipare al mercato degli schemi oltre che ad acquistare le Malvine. Il gioco degli schemi mi risulta molto profiquo, anche perchè sono il più veloce ad ottenere le attrezzature, che vengono scambiate con più state in rapporto di 3 schemi ad uno per quasi ogni alleato (ogni tanto serviva anche l'incentivo in denaro) Inoltre eventi favorevoli riguardanti l'economia e l'emigrazione mi fanno crescere a dismisura, nel 1939 io ho una PI di 36/33, il Brasile 33/35, entrambi sotto gli effetti della pace.

    Ma l'evento più importante è stato "L'Argentina reclama", un calo del dissenso, aumento dell'efficienza industriale ed il riconoscimento di ricchi territori come nazionali, però al costo di 15 punti di belligeranza e rovina dei rapporti con Alleati (si risanano subito sono dei loro), nazioni vicine ed Usa... ma finchè sono negli alleati non mi interessa nulla di loro. Qui rallento lo sviluppo industriale ed inizio a creare truppe, obiettivo prendere Uruguay e Paraguay prima (rispettivamente 8 e 6 punti di PI) e poi magari le regioni del sud del Cile, inutili ma nazionali. Questo evento però mi è sembrato molto strano, mi ha fatto diventare fascista ed assumere 15 punti di belligeranza, mentre Germania e Italia insieme che si son pappate Etiopia, Albania, Austria e Boemia non arrivano a questa soglia.
    Subito mi levo il fascista dall'ideologia, restando autocrate, per poter una volta iniziata la guerra con la Germania (quindi non poter essere abbandonato) aggredire Uruguay e Paraguay... ma un evento a cui non potevo dir di no mi fa diventare Socialista Conservatore, quindi niente guerra per ora (Maggio 39)...

    Gentilmente mi spiegate cosa devo ricercare per aver disponibile la fanteria del '36? Non me la fa ricercare
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    prima devi ricercare artiglieria da campo e artiglieria anticarro del 1936.
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    ecco grazie, potevano anche scrivercelo.

    Allora sono andato avanti ancora, è iniziata la guerra mondiale siamo nel marzo 40 ed al momento è caduta solo la Polonia. Io approfittando di un evento sn tornato autocrate ed ho potuto dichiarare guerra all'Uruguay, 5,6 punti di dissenso, ma poco importa perchè le truppe del presidente feldmaresciallo Junio (comandante di un corpo d'Armata, capo di governo e di stato :eek: un uomo impegnato non c'è che dire) ha conquistato nonostante l'inferiorità numerica Montevideo, in una battaglia durata ben 11 giorni. La capitale nemica è stata presa in tempo utile per impedire ad una potente flotta tedesca di attraccare :cautious: Quella stessa flotta comunque ha continuato a girare per le mie acque diverso tempo, non so come ci arrivava, comunque la Royal Navy gli ha già dato una lezione. Ora con 57/42 punti di PI siamo di gran lunga il primo paese industriale del sud america, ho ancora due punti di dissenso, ma se ne andrà presto. Prossimo obiettivo Assunzione, e qui potrò anche catturare i soldati nemici dato che le province sono due e a me ne serve una, e nell'altra possono ritirarsi.
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    alla faccia del dosciatico..democrotico..demopratico..emm,democratico..
    io farei un salto in venezuela il prima possibile,serve sempre avere na produzione di 100 di petrolio..
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    potresti attaccare il brasile subito approfittando della superiorita numerica.........ma ti servirebbero truppe veloci....hai delle motorizzate?
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ho giusto un carro e tanti 4 fanterie regolari, 3 alpini ed un QG, meglio se prendo prima il Paraguay e mi rinforzo ulteriormente e poi lancerò questa offensiva da concludersi il più in fretta possibile per evitare di creare problemi agli Alleati fuori dall'Europa.

    (riferito al GDR :"Zodd86 devi sapere che nonostante la vostra bugiarda propaganda, per noi la sacralità nazionale è un valore pari a quello della libertà, mentre per voi è inferiore alle smanie imperialistiche:cazziata:"

    Comunque non vi ho parlato di un giochetto che facevo prima dell'inizio della guerra... compravo per un pugno di rifornimenti il petrolio dalla germania e lo rivendevo a prezzo maggiorato al Regno Unito... peccato che la paca sia finita
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Marzo '40, Assuncion presa il Paraguay non esiste più, mi rimane Ciudad dell'est come territorio non nazionale, ma poco importa.
    Ora le province nazionali appetibili sono tutte mie, restano le due del Cile meridionale ma poco contano. Ancora l'ex capitale Paraguaiana non ha ripreso a produrre, ed in più ci sono 7 punti di dissenso ma presto saremo a pieno a pieno regime :maker: e poi :army1: :army2: :jedi: :army7: :army8: :army6: :army5: :army4: e poi ancora :king:
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    belle le faccine:approved: :D .ora allora attachi il BRASILE:confused: .fallo presto se sei ancora in superiorità numerica,e ricordati ke le infrastutture fanno c....e in sud america e ci vorro un bel po'di tempo.ma cosa ci faceva la flotta tedesca nelle tue acque
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Era andata in supporto all'Uruguay ma non è nulla in confronto a quel che ti sto per raccontare, lòe infrastrutture nella zona nord le sto potenziando

    ATCHUNG PANZER!!!!

    Dopo la conquista di Uruguay e Paraguay, una volta smaltito il dissenso posso dedicarmi al Cile, aveva giusto quel che serve per ottenere il quarto slot, al Brasile penserò dopo un potenziamento.
    Inizia la guerra schiero le truppe quasi tutte nel nord per occupare Santiago e la provincia a nord, non mi rendo conto che c'è un altra provincia punti nell'estremo sud. Dopo una lunga resistenza Santiago cade e mi accorgo che manca quest'ultima provincia, inizio a scendere verso sud, la resistenza può giusto rallentarmi mentre due divisioni di fanteria ingaggiano battaglia contro le difese di questa provincia (un qg) la battaglia dura oltre 20 giorni sembra stiano per cedere quando vedo che si aggiunge ala difesa un panzer tedesco, e poi tante altre truppe corazzate e motorizzate con la svastica
    TERRORE.
    I tedeschi attaccano l'unica provincia non montuosa (è desertica) ma riesco a difenderla facendo sbarcare i miei due panzer che avevo tenuto fuori dalla campagna vista la loro inadeguatezza al terreno. E poi pongo smepre in quella provincia tutti i presidi che avevo preparato per il Cile.
    I tedeschi hanno portato i rifornimenti che i cileni avevan terminato, ora però la mia flotta e quella britannica presidiano le coste per evitare rifornimenti e nuovi sbarchi, qualche nave da trasporto è stta già intercettata. Ce la possiamo ancora fare, i panzer sulle montagne non combattono come i nostri alpini
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Uao, posya qualche screen, magari durante un combattimento, in modo da rendere più chiara l'entità dei deutch!
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    panzer in cile?!?sono un bel problema.........cmq anke se sono sulle montagne in difesa purtroppo funzionano perfettamente anzi hanno anke qualche bonus......ovviamente gli alpini sono meglio.....se hai i CAS prova ad bbandonare una tua provincia,falli avanzare e distruggili!
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    :eek:fftopic: Ma solo a me non è funzionato il forum per 3 giorni circa?

    Comunque la guerra è continuata, sono arrivato al gennaio del 42.
    Lo sbarco tedesco mi ha costretto a schierare nella provincia di Santa Cruz tutti i presidi che avevo pronti da schierare nel cile conquistato e tutte le truppe trasferibili per mare. Questa provincia è la più meridionale dopo la Terra del Fuoco, è pianeggiante e produce petrolio... logicamente ho considerato la sua difesa come la chiave della vittoria. Infatti l'Armada Argentina si è messa a presidiare la zona interessata :boni: per evitare rinforzi e rifornimenti dall'Europa. La resistenza è stata forte, ed ho dovuto attaccarli più volte per spuntarla, ma mentre i miei dopo ogni attacco si potevan riorganizzare i loro no, così l'ultima provincia a punti è stata conquistata ed il Cile annesso. Dopodichè sia le forze cilene che quelle tedesche sono scomparse ed ho proclamato è stata la vittoria.

    A questo punto il prossimo obiettivo poteva essere il Brasile, ma ho deciso di ritardare l'attacco (errore grave poi capirete perchè), e di prendere il Venezuela (e Maracaibo soprattutto), ho comprato dagli inglesi la Guyana e da lì ho attaccato. Ho avuto difficoltà per i rifornimenti che non arrivavano ed ho dovuto dichiarare libera la Guyana (meglio non ha PI ma molto carbone ancora destinato a me). La guerra è stata condotta male, e non sono riuscito a penetrare.

    Intanto i giapponesi attaccano a Pearl Harbour ed ecco un nuovo alleato ben voluto... non il benvenuto invece un altro nuovo ingresso... il Brasile, ora siamo alleati, addio piani di invasione, dovrò collaborare con questi luridi sambettari. Comunque sia l'ingresso brasiliano è stato determinante, i rifornimenti son potuti arrivare direttamente da Buenos Aires e i brasiliani mi hanno inviato supporti... :eek: argentini e brasiliani insieme

    Comunque per edox, non ho sviluppato ancora parecchie tecnologie aeree, viste le carenze di aereoporti ho dato la priorità alle truppe di terra
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    no il server di NWI è saltato x 3 giorni:piango:

    cmq peccato x il brasile........attacca gli ultimi staterelli sudamericani:approved:
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    devo pensarci, col brasile alleato non c'è gusto però.

    Magari potremmo partire per l'europa o per la Cina, è ora che il mondo non ci consideri più una periferia
     
  15. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    attacca il portogallo e poi cosi la spagna...non so se ti conviene tanto attacare la cina,e poi conta ke se gia in guerra con gli jappo,saranno loro dopo ad attacarti,quando satta l'evento di pearl harbour
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora, il Sudamerica non ha più territori appetibili, restano statarelli dei quali i benefici dell'annessione sicuramene non vaglono quanto i costi di guerra.
    Allora credo sia venuto il momento di affrontare nemici veri.
    In Europa Hitler ha messo alle strette i sovietici accerchiando Mosca e costringendo Stalin alla fuga, sarebbe un suicidio se la attaccassi io. In estremo Oriente i Giapponesi sono in calo; prima di Pearl Harbour erano riusciti ad avanzare nel cuore del territorio cinese, finchè Mao non ha iniziato la controffensiva (o forse erano i nazionalisti che attaccavano dal territorio comunista) che lo ha portato a liberare l'intero territorio cinese, annettenre Manchukuo e Mengkuo ed arrivare alle porte della Corea; da Pearl Harbour in poi i Giapponesi i nuovo all'attacco, ma gli Americani hanno occupato l'isoletta spartita col giappone, il nord di Taiwan, diverse isole nel pacifico e gli inglesi hanno costertto alla resa il Siam ed avanzano ora nell'indocina giapponese ex francese.

    In Africa sembrava imminente il tracollo italiano con gli inglesi alle porte di Tripoli, avvalendosi degli Afrika Korps sono riusciti a ripartire, senza arrivare però mai a Bengazhi.
    Ecco il fronte da dove iniziare, una volta caduta la Libia si sarebbe potuti partire per l'Italia prima che Hitler si sbarazzesse di Stalin.

    Imbarco le mie divisioni per il fronte, 2 corazzate, 5 regolari e 2 alpine più qualche brasiliano che si trovava in Venezuela, a Sirte viene rotta la linea italiana, ed i miei si distiguono. Poi scatta l'evento dell'ammiraglio Dalaran e Vichy entra in guerra, truppe che erano inviaggio per la Libia sono ora dirottate verso Casablanca, che diviene la prima colonia argentina, e da lì si avanza fino ad Orano, oltre cui sono sbarcati gli americani. Allora invio una forza in Liberia da cui imbarcarsi per Dakar, ma una sfigata flottiglia di Vichy mi affonda due delle 6 navi da trasporto, con un qg ed una fanteria regolare.

    eccovi la situazione in Europa ed Africa, estremo oriente e sud America
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ops eccogli screen
    (scusate se sono tagliati ma è stato necessario)

    Fate attenzione a non confodere i miei territori con quelli della Francia Libera, sono uguali
     

    Files Allegati:

  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La guerra prosegue bene per argentini che prendono nuovi territori, è stata occupata da Vichy anche una fetta di Africa equatoriale, che è collegata direttamente al deserto del nord Africa, Inoltre abbiamo preso anche Tanarrive in Madagascar, la mia intenzione era di lasciare al posto del governo filo-vichy un mio fantoccio dato che non ha alcuna risorsa ne PI, mentre quando era libero non so come aveva 7/5, però è scattato l'evento appena son sbarcato, e così il nord è andato a me, il sud alla Francia libera.
    La campagna di Libia è conclusa, ho navi e divisioni abbastanza per puntare sulla prossima conquista: Catania.

    Vi avrei fatto vedere lo screen della Magna Argentina ma non ho premuto bene f12 e velo invierò col prossimo post
     
  19. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    fai peresto ke siamo curiosi:D :sbav: .bravo bella partita ma l'italia e nell'asse:confused: ,visto ke vuoi sbarcare a catania....sara molto dura pero
    :army1: :army1: :army6: :army5: :army4: :army2: :army3:
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Vado subito a fare lo screen.
    Comunque la Sicilia è facilmente isolabile dato che abbiamo la superiorità navale
     

Condividi questa Pagina