A favore o no? Cosa ne pensate di questa "cosa"? siete a favore per i matrimoni delle coppie gay oppure contro? votate Italia! poi postate il motivo della scelta.
Ormai facciamo più sondaggi dell'Istat Comunque sono favorevole. Le unioni civili (non matrimoni) garantiscono la legittimazione di una situazione, dando diritti senza doveri coniugali. Un matrimonio ufficializzerebbe un nucleo sociale che tanto già esiste, ma che in questo limbo in cui viviamo, non partecipa e non esiste di fronte alla società.
A me queste unioni civili non sanno né di carne, né di pesce. Sono per l'approvazione del matrimonio vero e proprio, con diritti e doveri uguali a quello tradizionale, religioso o civile che sia. Le unioni civili (che possono essere anche eterosessuali, nel caso di gente che convive, ma non desidera sposarsi) non forniscono alcuna protezione legale, soprattutto nel caso di successioni ereditarie. Se convivi con una persona non puoi restare per sempre in questo limbo di incertezze. Ufficializza la rua relazione sposandoti e il tuo legame affettivo avrà un reale peso davanti allo Stato. Vai in chiesa e rendi il/la tuo/a convivente tua moglie/tuo marito. Non puoi farlo in chiesa perché non credi nella religione Cattolica o perché sei omosessuale? Vai al Comune della tua città e partecipa al rito civile.
Si, favorevole. E proprio per le cose legali di una coppia che altrimenti per la legge italiana rimarrebbe di fatto di due perfetti sconosciuti anche se stessero insieme trent'anni. Ovviamente parlo del matrimonio in Comune, mi sa che la Chiesa non sarebbe molto contenta di celebrare nozze fra due persone dello stesso sesso... Ma capisco la posizione della Chiesa e non mi disturba: il suo pensiero e' chiarissimo e non non mi aspetterei altro.
Ipocrisia LGBT: gli italiani a favore del ddl Cirinnà? Ma non erano omofobi? interessante articolo su UCCR
Si, tutto matrimonio diritti. PERO' SOLO A PATTO CHE SI LEVINO I DIRITTI GIACOBINI DI LEGITTIMA SULLE EREDITA E GLI ALTRI DIVIETI SUCCESSORI, atti a impedire la piena volontà ereditaria per attuare una divisione dei capitali privati. In america puoi pure sposarti il figlio gaio di un riccone ma il di lui papa mica è obbligato a lasciarvi l'eredità, in italia si