Corazzati

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da nohant, 29 Novembre 2008.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Apro questo post, (Aprendone Uno nuovo.) per discutere l'utilita' dei corazzati, e della IA a loro applicata ( sembrera' stupido, ma i miei non eseguono i miei ordini e si spostano da soli, cosa Stupida quanto fastidiosa, sopratutto se servono da copertura.)
    Oltretutto se ne avete voglia, SI può discutere anche del modo in cui utilizarli in battaglia. Sempre se avete tempo :p
    io li uso davanti alla fanteria, a velocita' minima. cosi coprono la fanteria stessa dal grosso dei colpi, ma spesso questi saltano, il Che mi fa pensare che forse vadano dietro
    o_O< esempio, Su una strada in citta', Carro, Fanteria, Carro - blindato > Non sono un genio in tattiche militari moderne, e si nota. Però mi piace imparare ^_* a Voi.

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Parti dalla considerazione che con l'ultima patch la 1.10 non si sa come, ma la situazione è peggiorata (migliorata veramente molto quella della fanteria, da 8) e quindi ti ritrovi con mezzi che seguono sovente percorsi molto strani e comunque spesso non aderenti al percorso che gli si imposta.
    La cosa sembra sia stata risolta con la patch 1.11 che dovrebbe uscire entro 15 giorni, per ora il mio consiglio è di dare comandi molto precisi e con molti punti ravvicinanti (qualcuno sul sito battelfront ha parlato di scuola guida :)).
    Se togli questo problema a me sembra che l'AI applicata ai mezzi sia ben fatta, cioè il problema che certamente si ripercuote anche su altri comportamenti è solo una questione di percorsi. Non mi sembra che i miei corazzati non eseguano gli ordini, ma non do mai percorsi troppo lunghi; se poi si tratta di siriani con poca esperienza il loro comportarsi non proprio in maniera sempre logica e ubbidiente agli ordini, penso, faccia parte della simulazione.

Il tuo stesso problema l'ho avuto io passando dalla WWII dei CM a CMSF. Non ho una risposta di dottrina, ma ho imparato a mie spese che spesso in presenza di rpg, mandare avanti i corazzati non è sempre una buona idea, per di più una loro esplosione procura diversi danni alla fanteria se vicina.

Spero intervengano altri sulla tattica da utilizzare per una avanzamento simultaneo corazzati e fanteria e sull'utilizzo dei corazzati nella guerra moderna.

Condividi questa Pagina