navigando in internet in cerca di foto di corazzati tedeschi ho trovato questa foto: qualcuno sa che cos'è questa bestia corazzata? c'era scritto che era un prototipo verso fine guerra ma io di corazzati prototipo conosco solo il maus
no dai, era pieno di prototipi, ce n'erano decine, comunque questo p1000 s'è fermato agli schizzi allucinati del doposbornia di quache genio della krupp, non è mai arrivato manco sul tavolo da disegno, per fortuna, spreco immane di acciaio
E si sanno i dati riguardo il motore,il peso e l'ipotetica velocità?Comunque mai visto una cosa di queste dimensioni.Ora capisco perchè i tedeschi hanno perso la guerra.
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che per il motore si pensava a due turbine per sommergibili... beh per il peso... sicuramente oltre le 100 tonnellate.. roba che anche l'asfalto si sarebbe sbriciolato sotto i cingoli
niente turbine solo motori diesel, il peso orientativo era di 1000 tonnellate, di cui almeno 80 erano di nafta, non poteva camminare sull'asfalto perchè solo le autobahn avevano una sede abbastanza larga Doveva muoversi come una vacca stracca in Siberia, mi chiedo che razza di sospensioni doveva avere... già quelle del Maus avevano grossi problemi...
Eccolo! Gy ne sa sempre una più del diavolo, grazie per la correzione! correggimi se sbaglio, si pensava di montargli su anche dei cannoni navali vero?
Erano quelli degli Scharnorst, sempre che si scriva così: una torretta del genere pesa come una torpediniera della prima guerra mondiale. http://www.navweaps.com/Weapons/WNGER_11-545_skc34.htm
e per ricaricarli passavano i minuti... Alquanto inutile... almeno il Maus anche nella sua versione col cannone navale aveva sempre il coassiale da 75mm per la difesa ravvicinata
Anche i russi progettarono qualche abominio simile, anzi loro arrivarono addirittura a costruirne il prototipo.. ora non mi ricordo il nome... gy pensaci tu
c'era il mostruoso Tzar-Tank prototipo della IWW oppure il mostruoso Bolshevik 1932 oltre all'esagerato T-100... sotto il bolshevick c'è il maus e a fianco il Kolossal-wagen come confronto..
il mostruoso behemoth fu realmente completato o quasi e disposto alla difesa di Mosca nel dicembre '41 ma un incidente durante la nebbia rese inutilizzabile il carro ( una torretta a bordo distrusse la torretta centrale ) fu costrouito un secondo prototipo sul fronte di Leningrado nel '42 ma scoppiò un incendio rendendolo inutilizzabile.. il terzo prototipo fu distrutto sempre nel '42 sempre per un incidente occorso per rinculo delle torrette durante un attacco tedesco
Io sapevo che il secondo si spaccò in due attraversando una trincea, e che il terzo si ribaltò quando le 3 torrette spararono tutte rivolte verso lo stesso fianco.