Corpi spedizionari ... di troppo!

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Taglia, 14 Giugno 2006.

1. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti
    Sto giocando una partita a Doomsday (patchato 1.2). Vi racconto un po' prima di passare al problema vero e proprio

Tenendo gli USA, sono arrivato al 1946 che ho praticamente tutto il mondo :D Il primo a capitolare è stato il Giappone, poi la Cina (invasa e puppettizzata dal Giappone) e gli staterelli inutili vicino. Sbarco in Italia con conseguente capitolazione (roba strana: Italia che si divide in RSI neutrale e Italia "monarchica" che si è tenuta anche la Grecia e la costa Jugoslava O_O). Sbarco in Albania con liberazione dei satelliti (Ungheria, Bulgaria & company) e conseguente sfondamento in Germania: liberazione di Berlino, Varsavia e di tutta l'Europa. A questo punto rimane l'URSS con i suoi satelliti (Norvegia e Finlandia). Questi disgraziati dopo qualche mese dalla fine del conflitto mi dichiarano guerra, ma non possono molto contro il mio esercito interamente meccanizzato :) Siccome il fronte polacco era abbastanza statico, ho fatto sbarcare un corpo d'armata a Leningrado (lasciata indifesa!): con nuove truppe costruite in patria ho via via allargato la testa di ponte finchè il PC ha deciso di sguarnire il fronte polacco per fronteggiare la nuova minaccia e conseguentemente tracollo & travolgimento dell'intero fronte! E veniamo al mio problema!

Ormai i russi sono in ritirata ovunque! Ho preso Mosca, sono arrivato al Caspio e ho tagliato fuori la Finlandia e la Norvegia. Spingendomi verso il Caucaso riesco a ricongiungermi con le truppe alleate in Iraq ... ed è il macello!

Appena i fronti si sono riuniti, TUTTI gli alleati (Francia, Commonw., staterelli vari e puppet) hanno iniziato a spedirmi CENTINAIA di divisioni: alcune come forze di spedizione altre proprio regalate! Ma io non le voglio! Insomma, già è uno sclero gestire il fronte russo (più quello secondario coreano e volevo sbarcare pure a Narvik), figurati se mi metto anche a gestire tutte le operazioni indo-cinesi! E poi tutte ste divisioni in più ovviamente hanno portato al collasso la mia capacità logistica con conseguente tasso di rifornimento scandaloso per i miei carri armati avanzanti nella steppa!

Armato di santa pazienza, ho fatto passare tutte le divisioni e le ho restituite ai legittimi proprietari. Quelle regalate le ho disbandate (cavoli loro, manodopera aggratis per me). Ho salvato il gioco. Dopo 1 giorni, mi hanno ridato di nuovo tutto

:mad:

Morale: c'è un modo per impedire sta cosa? Magari modificando il savegame? La partita diventa ingiocabile ... e mi girano le palle abbastanza visto il tempo dedicato!

Altra domanda: dov'è finita l'operazione per liberare i puppet? Io non la trovo ... ho liberato un sacco di stati, però rimangono tutti miei puppet. Nella mia immensa magnanimità :D volevo rendere qualche stato libero ma non trovo l'opzione. Eppure l'inghilterra l'ha fatto con l'Italia (che era suo puppet)

Mi scuso per la lunghezza del post e saluti!

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Ah ... avevo pensato a modificare il savegame e a togliermi dagli alleati ed arrangiarmi da solo ... ma snaturerebbe la partita ...

3. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Si è risolto da solo senza modificare niente ... magicamente appena ho deciso di liberare la Russia, la Bielorussia e l'Ucrainatutte le truppe di spedizione sono state riprese dai legittimi proprietari o_O

Chi sa, forse pensavano che le usassi come presidio?

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Pensa che la stessa cosa è successa anche a me... con la germania (nella partita assurda dove avevo corrotto tutte le maggiori nazioni) e contro la grecia avevo italia russia e francia che mi inviavano 30 divisioni e più a botta...

cmq sono d'accordo con te che la cosa è decisamente fastidiosa soprattutto quando ti si aprono trenta e passa icone sullo schermo però non so :shy: :shy: se si può disattivare... provo a vedere

ciao giano

5. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Tra l'altro adesso ho praticamente conquistato tutta l'URSS ... il problema principale ora è che ho creato un esercito un'attimino esagerato (tipo 100 divisioni meccanizzate e una trentina e passa di corazzate, tutte con semoventi) che mi stanno ingoiando quantità inconcepibili di petrolio e rifornimenti ... mi sa che appena finisce la guerra devo smobilitare qualcosina :asd:

6. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Giano... hai per caso trovato la soluzione?? Io sto trovando sto problema cn la Germania, a cui la Spagna continua ad inviare truppe! E se gliele ridò, loro me le reinviano!! All'infinito!!! Aiuto!!!

Condividi questa Pagina