Ciao a tutti Sto giocando una partita a Doomsday (patchato 1.2). Vi racconto un po' prima di passare al problema vero e proprio Tenendo gli USA, sono arrivato al 1946 che ho praticamente tutto il mondo Il primo a capitolare è stato il Giappone, poi la Cina (invasa e puppettizzata dal Giappone) e gli staterelli inutili vicino. Sbarco in Italia con conseguente capitolazione (roba strana: Italia che si divide in RSI neutrale e Italia "monarchica" che si è tenuta anche la Grecia e la costa Jugoslava O_O). Sbarco in Albania con liberazione dei satelliti (Ungheria, Bulgaria & company) e conseguente sfondamento in Germania: liberazione di Berlino, Varsavia e di tutta l'Europa. A questo punto rimane l'URSS con i suoi satelliti (Norvegia e Finlandia). Questi disgraziati dopo qualche mese dalla fine del conflitto mi dichiarano guerra, ma non possono molto contro il mio esercito interamente meccanizzato Siccome il fronte polacco era abbastanza statico, ho fatto sbarcare un corpo d'armata a Leningrado (lasciata indifesa!): con nuove truppe costruite in patria ho via via allargato la testa di ponte finchè il PC ha deciso di sguarnire il fronte polacco per fronteggiare la nuova minaccia e conseguentemente tracollo & travolgimento dell'intero fronte! E veniamo al mio problema! Ormai i russi sono in ritirata ovunque! Ho preso Mosca, sono arrivato al Caspio e ho tagliato fuori la Finlandia e la Norvegia. Spingendomi verso il Caucaso riesco a ricongiungermi con le truppe alleate in Iraq ... ed è il macello! Appena i fronti si sono riuniti, TUTTI gli alleati (Francia, Commonw., staterelli vari e puppet) hanno iniziato a spedirmi CENTINAIA di divisioni: alcune come forze di spedizione altre proprio regalate! Ma io non le voglio! Insomma, già è uno sclero gestire il fronte russo (più quello secondario coreano e volevo sbarcare pure a Narvik), figurati se mi metto anche a gestire tutte le operazioni indo-cinesi! E poi tutte ste divisioni in più ovviamente hanno portato al collasso la mia capacità logistica con conseguente tasso di rifornimento scandaloso per i miei carri armati avanzanti nella steppa! Armato di santa pazienza, ho fatto passare tutte le divisioni e le ho restituite ai legittimi proprietari. Quelle regalate le ho disbandate (cavoli loro, manodopera aggratis per me). Ho salvato il gioco. Dopo 1 giorni, mi hanno ridato di nuovo tutto Morale: c'è un modo per impedire sta cosa? Magari modificando il savegame? La partita diventa ingiocabile ... e mi girano le palle abbastanza visto il tempo dedicato! Altra domanda: dov'è finita l'operazione per liberare i puppet? Io non la trovo ... ho liberato un sacco di stati, però rimangono tutti miei puppet. Nella mia immensa magnanimità volevo rendere qualche stato libero ma non trovo l'opzione. Eppure l'inghilterra l'ha fatto con l'Italia (che era suo puppet) Mi scuso per la lunghezza del post e saluti!
Ah ... avevo pensato a modificare il savegame e a togliermi dagli alleati ed arrangiarmi da solo ... ma snaturerebbe la partita ...
Si è risolto da solo senza modificare niente ... magicamente appena ho deciso di liberare la Russia, la Bielorussia e l'Ucrainatutte le truppe di spedizione sono state riprese dai legittimi proprietari Chi sa, forse pensavano che le usassi come presidio?
Pensa che la stessa cosa è successa anche a me... con la germania (nella partita assurda dove avevo corrotto tutte le maggiori nazioni) e contro la grecia avevo italia russia e francia che mi inviavano 30 divisioni e più a botta... cmq sono d'accordo con te che la cosa è decisamente fastidiosa soprattutto quando ti si aprono trenta e passa icone sullo schermo però non so se si può disattivare... provo a vedere ciao giano
Tra l'altro adesso ho praticamente conquistato tutta l'URSS ... il problema principale ora è che ho creato un esercito un'attimino esagerato (tipo 100 divisioni meccanizzate e una trentina e passa di corazzate, tutte con semoventi) che mi stanno ingoiando quantità inconcepibili di petrolio e rifornimenti ... mi sa che appena finisce la guerra devo smobilitare qualcosina
Giano... hai per caso trovato la soluzione?? Io sto trovando sto problema cn la Germania, a cui la Spagna continua ad inviare truppe! E se gliele ridò, loro me le reinviano!! All'infinito!!! Aiuto!!!