Da qualche giorno sto provando una partita con i Francesi partendo dal '36. Attendo tutti gli eventi storici che portano la Germania in guerra contro gli alleati. Nel giugno del 1940 i crucchi hanno occupato l'Olanda, il Belgio è quasi spacciato ed i confini francesi a nord non resisteranno più di due settimane. Se non sbaglio gli Inglesi storicamente mandarono un corpo di spedizione in supporto ai Francesi, come mai io non ho visto ancora nulla??? Eppure l'Inglese ha molte divisioni schierate nell'isola, e la marina Franco-Inglese domina i mari. Può essere che l'AI sia così limitata??? Non dico che debba fare cose da genio militare ma almeno seguire un pò la storia..... non si chiede molto. Se non sbaglio lo stesso problema si pone con l'Afrika Corps fantasma. Peccato che un gioco così interessante sia penalizzato da una scadente AI. Ciao a tutti
il BEF in effetti non è previsto dal gioco ma non capisco il riferimento all'Afrika Korp fantasma... c'è un apposito evento al riguardo... :humm:
in genere l'IA non si preoccupa di inviarti un corpo di spedizione,soprattutto se lo deve mandare via mare,al massimo ti dovrai aspettare qualche aereo inglese.
se pero' giochi con i mod questi eventi ci sono, l'africa corps fa spuntare rommel in africa con un po' di carri e motorizzate. io non ho mai usato la francia pero' usando il ted combattevo in francia contro truppe inglesi di originema non bandiera francese.. quindi imprestate con un evento probabilmente.
Attualmente sto giocando con la versione DD 1.3a; non penso che ci voglia molto ai programmatori inserire questi eventi nel gioco base. Grazie lo stesso per i suggerimenti.
Anch'io ho iniziato una partita con la Francia nel '36 con HOI2 vanilla. Adesso sono nel maggio del '38, quindi non ho ancora potuto constatare il fatto che il corpo di spedizione britannico non esista in questa versione. Ho notato però, che in almeno due miei aereoporti, sono presenti 4 squadriglie di caccia inglesi. Per ciò che concerne l'esercito Francese...è decisamente dura resistere ai Ted. ..spero di riuscire a formare almeno un 90 divisioni mod.'39 (utilizzando fino all'ultima goccia di PI e sacrificando rifornimenti, aggiornamenti ed in parte risicando anche sui beni di consumo). Insomma una vita grama. ..sono riuscito a malapena a formare 3 corpi corazzati leggeri (in tutto 6 divisioni) e 4 squadriglie di CAS, trascurando la marina e quasi abbandonando a se stesse le colonie. Fammi sapere, come te la stai cavando...coraggio...è persino bello tribolare un pò! Buona fortuna.
Scusate ma in DD c'è un evento Afrika Korps?? io non l'ho mai visto.. sarà che ho sempre schiacciato subito gli inglesi oltre suez... quali territori bisogna che siano occupati, o cosa va fatto, perchè ciò accada?
Sì che c'è, ora che ci penso: si trova nello scenario del '41, con gli inglesi che spadroneggiano nella Cirenaica, solo che in quel caso io preferisco dedicarmi al fronte russo!
no no no un momento... uno scenario è una cosa un evento è un altra... io parlo di evento ovvero un qualcosa che accade se io prendo l'italia nel 36 e quando mi schiero nell'asse , se accadono determinate cose, accade l'evento.. ecco io volevo sapere se innanzitutto esiste e se sì, a che condizioni si verifica
Ok, capito. Purtroppo però, in questo caso non posso essere di aiuto alcuno... Comunque non dovrebbe essere così difficile crearne uno... (ribadisco così quello precedentemente detto da Mikhail Mengsk)