Corte e Matrimoni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Skiz, 26 Marzo 2013.

1. Skiz

Skiz

Ratings:
    +0
    Ragazzi voi come gestite la corte?
    Ho notato che in alcune partite tendono a diventare sleali molto rapidamente senza apparente motivazione (stessa religione, donne/nobili acquisiti tramite matrimonio). Voi come gestite la cosa?
    Secondo dubbio: come gestite le donne della vostra corte? Io i maschi li uso per prendere le migliore donzelle sul mercato, a volte con profitto, altre volte con piccole pesti sleali (di cui parlavo nella prima domanda). So che si può anche sfruttarle per entrare in qualche corte ed ambire a creare un potenziale erede al trono, ma non è una cosa troppo troppo complicata?
    Grazie per l'attenzione :D

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Solitamente cerco di far sposare tutti i sottoposti fino ad avere una trentina/quarantina di cortigiani. In questo modo ho una buona scelta per quanto riguarda i consiglieri. Se poi qualcuno mi odia lo faccio sposare in modo che si levi dalle scatole. Questo in ducati o contee, quando sei Re hai già abbastanza vassalli per avere dei buoni consiglieri, quindi evito di ampliare la corte.

Ovviamente la dama zittella da far sposare matrilinearmente a qualche plebeo (lowborn) con alte statistiche c'è sempre.

Condividi questa Pagina