so che probabilmente ho fatto una domanda poco intelligente,ma l'unica cosa che ho capito sul morale è che ha a che fare con l'organizzazione.c'è qualcuno che mi può aiutare spiegandomi come funziona?
Il morale delle tue divisioni di qualsiasi genere influisce sulla capacità di combattimento e sulla perdita e recupero di organizzazione, una divisione poco rifornita è suscettibile della perdita di morale, cioè la determinazione con cui questa unità dovrà combatte o difendersi, il morale lo puoi vedere nelle caratteristiche delle divisioni, non dalle 2 barre presenti sull'icona (che rappresentano rispettivamente la forza e l'organizzazione). Inizialmente i livelli del morale sono bassi, ma tramite la ricerca ed alcuni eventi questa percentuale aumenta come l'organizzazione. Per evitare che le tue divisioni siano "deboli", cioè perdano organizzazione più facilmente durante uno scontro o la ricuperino lentamente subito dopo, ti consiglio ti tenerle in regioni con alto livello di infrastrutture in modo che i rifornimenti possano arrivare senza problemi, questo infatti è l'unica cosa che influisce pesantemente sul morale, altrimenti puoi usare un HQ.
In realtà è il fattore primario di calcolo per il recupero dell'Organizzazione. E nient'altro. Difatti la Dottrina Sovietica (Mass Combat) è la migliore di tutte (o al massimo la 2a, opinabile, a Night Infiltration), in quanto mentre le dottrine americane e tedesche offrono superiore Organizzazione iniziale, nel tempo il recupero è maggiore per i sovietici.