Siete mai riusciti a combinare qualcosa con gli Zoroastriani, la dinastia Karen del 867? Io ci provo ma ad un certo punto di dichiarano guerra contemporaneamente tutti i musulmani che hai intorno. Nell'ultima partita, anche se non ci sono riuscito, mi è venuta l'idea di giurare fedeltà ai Cumani per proteggermi dai musulmani ed espandermi al sicuro da jihad. Che ne dite?
il grosso problema non è tanto quello, quanto la gestione dinastica: essendo praticamente costretto a sposarti tua sorella finisci per avere una dinasta di idioti e malformati...
Non sei costretto a sposarti tua sorella, ci sono dei conticini zoroastriani in giro più altri pagani a cui comunque non dispiaci. Comunque prima di metterti sotto la protezione dei Cumani, espanditi velocemente erodendo più musulmani possibile approfittando dell'esercito iniziale.
Ma quello posso farlo anche dopo essere sotto i Cumani, tanto non alzano mai eccessivamente l'autorità della corona. Puoi sposarti solo con zoroastriani o eresia zoroastriane, non puoi con gli altri pagani.
Io mi ricordavo di sì. Comunque sotto Cumani puoi prendere solo una provincia alla volte, non puoi fare enormi guerre sante in cui conquisti intere regioni, almeno così ricordo.