Sto giocando ad EU3 liscio con l'Austria e ho unito tutte le terre del Sacro Romano Impero con la guerra.Pero' sono indeciso se annettere anche la Francia,in modo di ricreare l'Impero Carolingio.Cosa mi consigliate di fare?
Mah, guarda che non ci sono consigli specifici da dare. Sei libero di gestire la partita come più ti piace, se vuoi ricreare l'Impero Carolingio come era nell'800 sta solo a te decidere le mosse che devi fare. Ti posso dire, in modo abbastanza scontato, che la Francia è molto forte e che quindi conviene portarsi dietro qualche alleato, magari nella penisola iberica in modo da prenderla su due fronti. In ogni caso se conosci bene i meccanismi del gioco per annettere completamente la Francia dovrai combattere come minimo almeno 3-4 guerre, di cui una per prendere solo la capitale (e questa è una cavolata pazzesca), per cui preparati a spenderci molto tempo, uomini e risorse.
Lo so che non sara' una cosa facile.Infatti ho come alleati l'Ungheria,Brandeburgo e Baviera che sono miei vassalli e mi fornismono sempre eserciti numerosi e in piu' sono alleato con castiglia e Aragona.Infatti con una prima guerra contro la Francia ho annesso sue provincie orientali appartenenti al Sacro Romano Impero tranne Dauphene.E dopo questa vittoria mi è venuta la tentazione di ricreare l'Impero di Carlo Magno.
assolutamente, secondo me bisognerebbe giocarlo con HTtT o DW, in modo da avere tutte le opzioni possibili