Secondo voi,cosa rimarra nella storia della nostra epoca?per esempio quella che chiamano lotta al terrorismo(e quindi l'11 settembre)avra qualche rilevanza,come dicono molti?oppure è una impressione nostra(o loro),di chi vive questo periodo...per esempio secondo me l'11 settembre rimarra solo come la scusa perchè gli USA facciano i propri interessi,oppure non conterà proprio niente.Ma anche altre cose,come l'ONU...insomma,come verrà raccontato questo periodo sui libiri di scuola dei bambini del futuro?(se ci saranno bambini...)
Ma non sempre...secondo me per esempio rimarranno solo le grandi innovazioni a livello di società(la emancipazione delle donne),e a livello tecnologico...e ovviamente la pax americana...poi il resto è da buttare alle ortiche...
Un cyborg farà lezione i libri non esisteranno più verrà raccontato del vecchio mondo come di un qualcosa di splendido dove la tecnologia ha avuto la meglio su tutto,dove i sentimenti sono stati annientati per dare spazio a uomini e donne dalle forme perfette il nuovo Reich risorto ,e ancora il cyborg: "bambini guardatevi intorno quanta bellezza quanta perfezione,la sofferenza non esiste più grazie ai nostri antenati che hanno fatto tanto per lasciarci questo splendore" allora i bambini gireranno gli occhi alle finestre per ammirare tanta bellezza e l'oblio che li circonda e ringrazieranno il cyborg:ador: per la lezione di storia a loro impartita".
qst periodo nn resterà alla storia, in futuro si studierà dalla seconda guerra mondiale alla terza guerra mondiale tralasciando qst periodo
Madonna Santa Feste....il tuo pessimismo storico mi impressiona! Mi tratteggi scenari da fantascienza più cupa anni '50-'60...! Heinlein a te non fa un baffo!! Coraggio...il secolo è appena iniziato...chissà che non ci invadano gli alieni e ci governino un pò loro.. sicuramente meglio! Insomma...il 20° secolo è stato anche quello delle conquiste sociali, almeno per i paesi occidentali, delle conquiste della medicina (io posso affermare di essre qui a scrivere grazie a queste conquiste), dello svilupparsi del volontariato, dell'analisi critica delle religioni, ha prodotto quasi un 50ennio di pace europea (checchè si voglia....qualcuno di voi ha forse conosciuto la guerra?...eccheccazzo...mica tanti nel resto del mondo possono dire lo stesso!! D'accordo....mai dire mai...ma insomma...un certo progresso c'è stato. Sinceramente, non è che nel 1800 le cose fossero migliori di adesso eh?? Guardate l'iquinamento prodotto dalla rivoluzione industriale in Inghilterra..semplicemente era un fenomeno circoscritto. Almeno adesso di è creata una coscienza ecoogica, che , nel bene o nel male, potrà produrre frutti positivi in futuro. Nonostante tutto, io rimango ottimista...e con tutto il male che potrà essere ricordato in futuro, ci sono anche diverse zone di luce...forse le basi per una contro-tendenza.
Secondo me questo periodo verrà ricordato come l'era d'oro del consumismo, tutti occupati (parlo della gioventù) a farsi la macchina fighi, i jeans fighi, gli occhiali fighi, la camicia figa, il cellulare figo, l'i-pod figo, la borsa figa, le scarpe fighe, i capelli fighi, uscire nei posti fighi con gente figa, ignorare la gente che non è figa per essere fighi.. ect ect
sarà ricordato come l'era dell'impero euro-americano, prima del suo auto-annientamento; non ci sarà nessun cyborg, la tecnologia più avanzata sarà la zappa. Si vede che son cresciuto negli anni '80 guardando film tipo "The day after"??
Bentornato avevo sentito che avevi dei problemi! Comunque non credo che questa roba passerà mai alla storia...hai mai letto su un libro una roba del genere?al massimo credo che diranno che nella nostra era si è rafforzata la società del consumismo(esisteva già questa logica da quando è nato il capitalismo),aiutata dal miglioramento della situazione media del populino...
Concordo con messe, il torbido apice del consumismo farà storia per il semplice fatto che prima o poi questo sistema dovrà implodere e io, pur vivendoci dentro, un po' godrò.
quoto il sistema non può durare a lungo,questo pianeta è troppo piccolo per continuare a vivere così... questa è l'età d'oro dell'umanità,la decadenza ormai è imminente se non è già iniziata,mia nonna paga un pane 50 centesimi,ma in che mondo stiamo andando a finire??? oltre che come età dell'oro sarà ricordata come età della pax americana e della new age,in 50 anni lo stile dei vita è totalmente cambiato
però te hai sentito parlare delle migliaia di donne messe al rogo e dei libri proibiti dalla chiesa, fra dei secoli si parlerà di uomini che fanno di tutto per risultare di bell'aspetto per apparire e di droga che scende a fiumi... mi sembra che siano uguali..