Scriviamo qua tutte quelle cose che ci danno un fastidio tale da ragequittare (ok, non a questo punto ma ci avviciniamo) Inizio io con 3 elementi I magistrati Le Orde Lo SRI
4) i Ming occidentalizzati 5) le catene di alleanza che da una guerricciola tra monoprovince scatenano guerre mondiali 6) la Terra Incognita permanente
11) con il markenos le rivolte comuniste e nazifasciste (morite tutti! solo l'Imperatore governa!!! )
17) la flotta inglese 18) la missione "egemony over north Italy" degli austriaci 19) Malta con una cultura del gruppo iberico (ma da 'ndo ca##o la avete tirata fuori 'sta castroneria, tizi della paradox?)
20) Savoia di cultura lombarda (per Diana, se i Savoia sono mezzi francesi ci sarà un motivo! Cosa gli costava farla borgognona?) 21) Gli improponibili confini dell'Istria 22) Trento di cultura austriaca (Oberdan si rivolterebbe nella tomba se giocasse ad EUIII) 23) "a formal request" (e ho detto tutto) 24) terra incognita anche quando un'altro stato occidentale ha scoperto la zona 25) inflazione galoppante se la imbrocchi male, fin troppo statica se la prendi bene 26) inglesi che controllano il papato e mi scomunicano a manetta 27) i requisiti per l'unificazione d'Italia (decisamente filo-padani) 28) eretici 29) sardegna di cultura lombarda E mi fermo qui
malta è di cultura iberica perché fu Carlo V a crearla. Nel senso, quando i Cavalieri di San Giovanni vennero sconfitti dai turchi a Rodi, persero l'ultima loro base operativa. Carlo V concesse la piccola isola di Malta come base e dopo pochi anni la dono al neotrasformato Ordine di San Giovanni di Malta
E far sì che tutte le nazioni di cultura borgognona potessero creare l'Italia? :/ Tu ce la vedi la Burgundia che crea l'Italia? Comunque: 30) La fine del gioco nel 1821. Cazzo se Victoria inizia nel 1836 fai finire EU3 nel 1835 no?
tre cose ke m danno fastidio? 1)quando stai per dare il colpo di grazia ad uno stato altri approfittano dei tuo sforzi e si prendono le provincie che volevi 2)i difensori della fede ke vivono in altri continenti e nn puoi mandare i soldati la 3)quando IA ti garantisce per invadere i vicini che vorrei invadere io....(specie se lo fà la Francia)
Per i difensori della fede oltreoceano io pagherei! fidati che quando attacchi lo staterello cattolico con 2000 uomini per poi trovarti contro millemila soldati austriaci inc...ati neri pronti a prenderti a randellate, pagheresti per avere il difensore della fede in tutt'altro posto. Una domanda: è normale che in tutte le mie partite Austria e Boemia divengano le due superpotenze imperiali e centro europee? e cosa più importante, è normale che l'Austria (con la quale puntualmente vado in guerra), anche nei periodi di pace mantenga un esercito enorme e preparatissimo?
Assolutamente. In genere i due stati monopolizzano l'Europa dall'area germanica alla Russia. Quello che non riesco a spiegarmi è il fatto che la Boemia come entità indipendente scompaia a metà '600 per la salita al trono dell'arciduca austriaco Ferdinando I, cosa che in termini analoghi non ho mai visto accadere in una partita di EUIII. La Boemia è sempre rimasta indipendente fino al 1821, e presumo anche oltre, in mod che prolunghino la timeline. L'Austria ha da sempre avuto una spiccata predilizione per la cultura militare, e ciò si riflette nell'esercito tenuto sempre ai massimi. Di solito hanno anche un inflazione medio-alta, come compensazione. Tieni inoltre conto che i loro domini comprendevano etnie molto distanti tra di loro (austriaci, italiani, sloveni, ungheresi..), e le rivolte erano all'ordine del giorno.
Perchè il gioco non contempla la monarchia elettiva e tutto ciò che ne consegue (es. diete che votano il prossimo re, anche straniero, formando eventuali PU). L'avrebbe fatto il magna mundi, ma purtroppo RIP