Chi conosce questo gioco? Una rivista mette a disposizione il gioco con tutte le espansioni... ne vale la pena?
So che è abbastanza apprezzato, io ci avevo giocato parecchi anni fa acquistandolo in regalo con una rivista, non mi era piaciuto. Non ricordo molto però, se non erro è RTS ma molto gestibile. CIAO!!!
Io avevo il 2 (se non erro) e mi era abbastanza piaciuto... L'unica cosa è che quando recluti i mercenari, questi incominciano a farti calare le riserve d'oro da far paura (in quanto li devi continuamente pagare)...
Grazie per i pareri. Diciamo che volendolo paragonare (per capire il genere) a un gioco corrente, potremmo dire che è simile a...?
non è esattamente paragonabile ad AoE anche se hanno molte cose in comune (costruisci la cittadina e raccogli le risorse), in breve devi metti in formazione i 120 soldatini e li usi per amazzare gli altri, personalmente quello che intendi te cioè il primo non mi piace, tuttavia ti consiglio America conquest o pure cossack 2, che sono molto più belli (cossack 2 come battaglie è simile ad empire anche se un pelo più realistico come strategia d'epoca), che tu lo prenda o meno è cmq molto incentrato al multiplayer, in quanto l'IA non gestisce strategicamente i soldati, mandandoli all'assalto senza una tattica precisa.
Beh, cambia l'ambientazione e il periodo storico, ma il genere è quello: anche su AoE devi mettere in formazione i soldati e usarli per uccidere il nemico. Poi, ovvio, non sono identici. Cossacks 1 (questo sì praticamente uguale ad AoE) è lo stesso genere del 2.
è bello vedere formazioni lunghe di picchieri, peccato che è pura estetica poichè la tattica è zero...